Il mercato della Juve porterà in dote almeno un grosso colpo a centrocampo, su questo non c’è dubbio. Così come non è un segreto che il nome in cima alla lista della spesa della Juventus è quello di Manuel Locatelli. Trattativa avviata da tempo con il Sassuolo, ma l’affare sembra essere davvero molto più complesso di quanto ci si poteva immaginare. Ecco perché i bianconeri starebbero valutando anche altri grossi obiettivi per il centrocampo. E, tra l’altro, non è escluso che uno di questi possa arrivare anche insieme a Locatelli se la Juve riuscirà a piazzare qualche giocatore in uscita. Facciamo dunque il punto, nome per nome, su tutti gli obiettivi in ballo in orbita bianconera, dal più difficile a quello più probabile <<<
1) Paul Pogba, 2%: praticamente impossibile rivederlo a Torino già questa estate. Rimane un sogno, al momento impossibile.
2) Tiémoué Bakayoko, 5%: negli ultimi giorni è stato accostato anche lui alla Juventus. Per ora nulla di più di una semplice suggestione di calciomercato.
3) Sergej Milinkovic-Savic, 7%: altro nome nella lista dei sogni della Juventus, ma costa troppo.
4) Isco, 13%: il suo nome viene ciclicamente accostato alla Juve. Certamente piace molto, soprattutto ad Allegri, ma ad oggi non è una pista concreta.
5) Leandro Paredes, 15%: il regista del PSG è un’altra vecchia fiamma bianconera e di Allegri. Il suo profilo potrebbe tornare davvero di moda qualora sfumasse la pista Locatelli.
6) Houssem Aouar, 20%: piace da tanto tempo e qualche mese fa sembrava ad un passo dalla Juventus. Ora è una pista piuttosto fredda, ma occhio alle possibili sorprese.
7) Toni Kroos, 30%: la sua candidatura sta rimbalzando con forza in orbita Juve negli ultimi giorni. Costa tanto, ma con qualche cessione potrebbe davvero prendere quota.
8) Youri Tielemans, 35%: il gioiello del Leicester fa gola alla Vecchia Signora e piace moltissimo al tecnico bianconero. In molti assicurano che i contatti siano continui tra la Juventus e l’entourage del giocatore.
9) Denis Zakaria, 38%: può essere la sorpresa del mercato della Juve. E’ un giocatore diverso da Locatelli, dunque potrebbe arrivare anche insieme al centrocampista italiano.
10) Corentin Tolisso, 43%: altro giocatore che è da tempo nel mirino bianconero. Si parla di lui come una delle prime scelte alternative a Locatelli.
11) Miralem Pjanic, 57%: è ovviamente il bosniaco il nome più caldo per il centrocampo, dopo Locatelli. Allegri li vorrebbe entrambi e il Barcellona è pronto a svendere il cartellino di Pjanic. Lavori in corso. Oltre a tutti questi nomi però, ce ne sarebbero anche altri davvero enormi nei desideri della Juventus e del suo allenatore: ecco la lista completa dei sogni di Allegri! <<<
Antonio Di Gennaro ha analizzato il momento della Juve in stagione: per l'ex calciatore, i…
Ilyas Zeytulaev ha parlato dell'allenatore Gian Piero Gasperini: l'ex suo calciatore si prefigurerebbe positivamente un…
Andrea Losapio ha parlato dell'attaccante della Juve, Dusan Vlahovic: per il giornalista, la punta dovrebbe…
Sandro Sabatini ha commentato il successo della Juventus contro il Monza: per il giornalista, la…
La Juventus sembra decisa ad operare già nel mese di gennaio in diverse direzioni. Non…
Il Monza ha comunicato la decisione di esonerare l'allenatore Alessandro Nesta dalla guida della squadra:…