Prima pagina
Il mercato della Juve porterà in dote almeno un grosso colpo a centrocampo, su questo non c’è dubbio. Così come non è un segreto che il nome in cima alla lista della spesa della Juventus è quello di Manuel Locatelli. Trattativa avviata da tempo con il Sassuolo, ma l’affare sembra essere davvero molto più complesso di quanto ci si poteva immaginare. Ecco perché i bianconeri starebbero valutando anche altri grossi obiettivi per il centrocampo. E, tra l’altro, non è escluso che uno di questi possa arrivare anche insieme a Locatelli se la Juve riuscirà a piazzare qualche giocatore in uscita. Facciamo dunque il punto, nome per nome, su tutti gli obiettivi in ballo in orbita bianconera, dal più difficile a quello più probabile <<<
Sogno proibito
1) Paul Pogba, 2%: praticamente impossibile rivederlo a Torino già questa estate. Rimane un sogno, al momento impossibile.
Suggestione lontana
2) Tiémoué Bakayoko, 5%: negli ultimi giorni è stato accostato anche lui alla Juventus. Per ora nulla di più di una semplice suggestione di calciomercato.
Obiettivo enorme
3) Sergej Milinkovic-Savic, 7%: altro nome nella lista dei sogni della Juventus, ma costa troppo.
Vecchio pallino
4) Isco, 13%: il suo nome viene ciclicamente accostato alla Juve. Certamente piace molto, soprattutto ad Allegri, ma ad oggi non è una pista concreta.
Idea alternativa
5) Leandro Paredes, 15%: il regista del PSG è un’altra vecchia fiamma bianconera e di Allegri. Il suo profilo potrebbe tornare davvero di moda qualora sfumasse la pista Locatelli.
Pupillo bianconero
6) Houssem Aouar, 20%: piace da tanto tempo e qualche mese fa sembrava ad un passo dalla Juventus. Ora è una pista piuttosto fredda, ma occhio alle possibili sorprese.
Top player
7) Toni Kroos, 30%: la sua candidatura sta rimbalzando con forza in orbita Juve negli ultimi giorni. Costa tanto, ma con qualche cessione potrebbe davvero prendere quota.
Contatti frequenti
8) Youri Tielemans, 35%: il gioiello del Leicester fa gola alla Vecchia Signora e piace moltissimo al tecnico bianconero. In molti assicurano che i contatti siano continui tra la Juventus e l’entourage del giocatore.
Pista interessante
9) Denis Zakaria, 38%: può essere la sorpresa del mercato della Juve. E’ un giocatore diverso da Locatelli, dunque potrebbe arrivare anche insieme al centrocampista italiano.
Alternativa principale
10) Corentin Tolisso, 43%: altro giocatore che è da tempo nel mirino bianconero. Si parla di lui come una delle prime scelte alternative a Locatelli.
Nome caldo
11) Miralem Pjanic, 57%: è ovviamente il bosniaco il nome più caldo per il centrocampo, dopo Locatelli. Allegri li vorrebbe entrambi e il Barcellona è pronto a svendere il cartellino di Pjanic. Lavori in corso. Oltre a tutti questi nomi però, ce ne sarebbero anche altri davvero enormi nei desideri della Juventus e del suo allenatore: ecco la lista completa dei sogni di Allegri! <<<