News Juve, le mosse di Giuntoli
[fncvideo id=722871 autoplay=true]
Giuntoli si è finalmente liberato dal Napoli e dopo aver trascorso il week-end a Forte dei Marmi con la sua famiglia, si sposterà a Torino ad inizio settimana per cercare di iniziare a pianificare il futuro dei bianconeri. Le sue idee sono molto chiare: vendere bene, comprare meglio. Lo scudetto con il Napoli è solo la punta dell’iceberg di anni e anni di grandissimo mercato all’ombra del Vesuvio. E da dire, c’è moltissimo.
Juventus Football Club: Giuntoli in movimento
Oggi abbiamo deciso di fare il punto della situazione rispetto a quelle che potrebbero essere le sue prime scelte in vista di un’estate che si pre-annuncia bollente. Quali potrebbero essere le prossime mosse di Giuntoli? Proviamo a capirlo, considerando che nelle sue idee ci sarebbe quella – come detto – di andare a vendere nel miglior modo possibile i giocatori per cui dovessero arrivare delle offerte. Ed è in questo senso che si ragionerà. A fronte di offerte importanti, non ci saranno troppi problemi a liberarsi di questo o quel calciatore. Ecco allora di chi stiamo parlando, nella nostra lista <<<
Botto in attacco
[fncvideo id=721263 autoplay=true]
Primo nome di cui parlare: quello di Vlahovic. La valutazione che la Juventus ne fa è di almeno 80 milioni di euro. In qualsiasi trattativa, però, si partirà da una base di 90 milioni per poi – semmai – scendere un po’. Giuntoli non si farà problemi. Dopo averne parlato con Allegri, molto probabilmente si passerà alla fase dell’ascolto. Nel caso (molto probabile) in cui qualcuno dovesse bussare alla porta, la Juventus la aprirà. Almeno per sedersi e trattare. Lui, senza dubbio, è il primo nome che potrebbe dire addio. Ma andiamo avanti.
Cessione facile facile
[fncvideo id=719569 autoplay=true]
Il secondo che rischia di salutare è quello legato a Zakaria. Senza troppi problemi, qui. Valutato 20 milioni di euro era stato messo sul tavolo della Lazio per trovare un accordo con conguaglio per Milinkovic-Savic. Lotito ha rifiutato l’idea, Sarri non era convinto. Ma lui – Zakaria – rimane comunque sulla lista delle cessioni. La possibilità che possa dire addio è assolutamente molto alta. E allora, andiamo avanti con gli altri nomi.
Addio alla Juventus possibile
[fncvideo id=718042 autoplay=true]
Il terzo nome che rischia di salutare in tempi brevissimi è quello relativo a Chiesa. Stiamo parlando di un giocatore di massimo livello che però non sembra avere una forte intesa tattica con Allegri. Nel confronto che probabilmente lunedì Giuntoli avrà con il tecnico, si parlerà anche di questo. C’è già la valutazione: 60 milioni di euro. Giuntoli da quanto risulta, non si farà problemi a cederlo nel caso in cui dovessero arrivare offerte importanti. E quello di Federico non è l’ultimo nome di cui parlare. Andiamo avanti.
Altri tre nomi in bilico
[fncvideo id=717190 autoplay=true]
Chiudiamo la nostra raffica parlando di nomi come quello di McKennie o Arthur. Pure loro dovrebbero salutare la Juventus, in un modo o nell’altro. Di fatto, nei piani, c’è anche il loro addio. Quello che accadrà lo staremo a vedere ma di fatto, qualcosa sembra muoversi. Occhi bene aperti anche sul discorso legato a Bremer. Sarebbe un addio molto doloroso ma Giuntoli non esclude niente. Come a Napoli, servono scelte coraggiose. Vendere bene, però, è l’importante. Vendere e non svendere. Per poi comprare, alla grande. Facile che Allegri, nell’incontro che avrà con Giuntoli, mostrerà anche quella che è la sua formazione da sogno per l’anno prossimo: eccola! <<<