In merito all’accostamento di Massimiliano Allegri all’Arabia Saudita, la nostra redazione ha intervistato in esclusiva Paolo Bargiggia, giornalista esperto di mercato.
Ti risultano trattative concrete tra Allegri e i club arabi a cui è stato accostato?
“No, a me non risulta nessuna trattativa tra Allegri e alcun club arabo. Io ho una mia teoria personale…”.
Ossia?
“Ossia il fatto che ad Allegri non dia nemmeno fastidio che circolino certe voci. In questo modo, può far veicolare il messaggio che – pur di restare alla Juve – ha rinunciato a offerte di un certo calibro, che – tuttavia – non esistono nemmeno”.
Ma alla Juve conviene realmente la sua riconferma?
“Io posso dire, sulla base di quello che mi risulta, la valutazione che hanno fatto i dirigenti della Juventus. Considerando che al lordo – in caso di esonero – lui e tutto il suo staff – che, da quello che so, sta anche perdendo qualche collaboratore – comporterebbero un esborso di circa 40 milioni di euro lordi e tenendo conto che gli investimenti sul mercato non saranno significativi, prendere un nuovo allenatore e bruciarlo in un’annata che si prospetta di transizione non converrebbe. Per cui, alla società bianconera converrebbe tenere Allegri almeno un altro anno e poi cambiarlo al termine della prossima stagione, con un solo anno di contratto davanti, in caso di flop (così come sono state le ultime due stagioni)”. Ma rispetto al calciomercato?
“In entrata, a parte qualche sondaggio, la Juve non sta lavorando su nulla. So che hanno fatto una chiacchierata con il Sassuolo con Frattesi, in caso Rabiot non accettasse il prolungamento del contratto. Al momento, i bianconeri non hanno tuttavia la forza economica di sostenere certe operazioni. Per questo, anche tappandosi il naso, stanno lavorando più fronte rinnovi”.
Rabiot…
“Hanno proposto a Rabiot il prolungamento di un altro anno. Ma non mi risulta che ci siano movimenti concreti in entrata e uscita”. E intanto parlando del mercato della Juventus, occhi bene aperti: poco fa è arrivata in redazione una notizia da paura! La Juve starebbe lavorando ad un colpo da urlo<<<
Circolano voci da urlo rispetto a Cristiano Ronaldo e a quello che potrebbe succedere nella…
Antonio Cabrini, ex calciatore, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del nuovo corso…
Roberto Baronio, ex calciatore e collaboratore della Juve, ha detto la sua sui bianconeri, parlando…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche del gol…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle bianconere, parlando anche della partita…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle Women, parlando anche dei precedenti…