Parla in esclusiva ai microfoni di Juvenews.eu, Xavier Jacobelli. Ecco cosa ci ha raccontato rispetto al mercato della Juve
In merito al mercato bianconero, la nostra redazione ha intervistato in esclusiva Xavier Jacobelli, giornalista e saggista.
Come commenta il rinnovo di Rabiot?
“È una notizia da accogliere positivamente in casa Juventus. Perché è un calciatore fondamentale per Allegri. Pare sia proprio stata decisiva l’opera di persuasione del tecnico livornese. Del resto, non è un caso se il francese ha disputato la sua migliore stagione in bianconero proprio con lui in panchina”.
L’acquisto di Weah invece?
“Siamo tutti molto curiosi di vederlo in Serie A, un po’ come per quanto riguarda Thuram con l’Inter. Certamente porta freschezza in un reparto in cui la Juventus necessita di un cambio di passo, ossia sulle corsie esterne”.
Per quanto concerne Milinkovic invece? L’interesse della Juve è reale?
“È normale che per un giocatore come lui ci sia l’interesse di tutti i club principali, tra cui la Juve. Logico che sarà determinante un fattore…”.
Ossia?
“Lotito è molto abile a monetizzare nelle operazioni in uscita. Sarà decisivo il prezzo. Sulla base di quello, i bianconeri potranno intervenire e fare sul serio oppure no”.
Per Frattesi i bianconeri sono in corsa con Inter e Milan?
“Qualche sondaggio c’è stato, ma – a mio avviso – al momento è l’Inter in pole per lui”.
Quale deve essere l’obiettivo stagionale della Juve di Allegri?
“Vedremo che cosa stabilità la Uefa in riferimento alla partecipazione o meno alla Conference League. In ogni caso, è un anno di rifondazione. Allegri e Giuntoli sono chiamati a ripartire da zero. Sicuramente l’obiettivo numero uno sarà migliorare il gioco, in questa stagione inefficiente. Il secondo sarà far crescere tutto quanto il parco giovani bianconero, che è vasto e può dare ottimi frutti”. E attenzione! Parlando del mercato della Juventus, Giuntoli avrebbe deciso 2 colpi da chiudere subito!<<<