DIRETTA - Calciomercato Juve, Neymar può lasciare Parigi

DIRETTA – Calciomercato Juve, Neymar può lasciare Parigi

Neymar Jr
Siamo quasi a metà del calciomercato estivo e per la Juventus ci sono ancora in ballo diversi affari interessanti

Live bianconero

[fncvideo id=699141 autoplay=true]

Buon 31 luglio a tutti i tifosi della Juventus. Il calciomercato entra nel vivo, non solo per la Vecchia Signora. Diversi colpi ad effetto già messi a segno, ma la strada è ancora lunga fino al 31 agosto.

DIFESACENTROCAMPOATTACCO

La dirigenza piemontese sta per affrontare giorni decisivi per la chiusura di diverse operazioni che Allegri conta di vedere concluse a stretto giro di posta. Per mettere un po’ d’ordine sui movimenti che coinvolgono i bianconeri, abbiamo diviso per voi le ultime notizie riferite ai vari reparti del campo.

DIFESA

[fncvideo id=698609 autoplay=true]

In casa Juve si cerca pure un terzino sinistro, con uno fra Luca Pellegrini ed Alex Sandro sul piede di partenza. Il Psg avrebbe proposto Kurzawa, ma l’idea al momento non stuzzica la dirigenza bianconera.28

L’arrivo di Bremer ha fondamentalmente coperto la voragine lasciata da de Ligt, ma non può bastare per rendere la retroguardia bianconera altamente competitiva. C’è da ricordare, infatti, che anche capitan Chiellini ha di recente lasciato il club.

Tutti i nomi per la difesa

Il nome più caldo per rinforzare il reparto arretrato è quello di Milenkovic, valutato circa 15 milioni di euro e alle prese con un difficile rinnovo con la Fiorentina (2023). Anche per il difensore serbo si prospetta un’altra sfida all’ultimo sangue con Marotta. Da non sottovalutare nemmeno le piste Evan Ndicka dell’Eitracht Francoforte e Presnel Kimpempe del Psg.

CENTROCAMPO

[fncvideo id=698532 autoplay=true]

La Juventus sogna Milinkovic Savic, ma non è l’unico top club a farlo. Secondo quanto riportato da il Daily Mail, lo United avrebbe offerto 50 milioni di euro più 10 di bonus per il centrocampista biancoceleste. Non ancora la cifra minima che chiede Lotito, ma che potrebbe cominciare a far vacillare il presidente della Lazio.

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, la Juve starebbe valutando il ritorno di Miralem Pjanic. Il centrocampista bosniaco al Barcellona non ha trovato la sua dimensione. Allegri lo accoglierebbe a braccia aperte.

La Juventus lavora per ottenere il prestito con obbligo di riscatto di Leandro Paredes. Il Psg sembrerebbe ben disposto, ma non sembrerebbe intenzionato a ridurre la richiesta di 20 milioni di euro. L’argentino ex Roma ha già fatto sapere di voler venire a Torino. Questo è quello che ci racconta il Corriere dello Sport.

Paul Pogba sposterà di certo gli equilibri in mediana, il reparto meno performante degli ultimi anni in casa bianconera. Ma ad Allegri il Polpo non basta, vuole anche un playmaker di livello internazionale.

Porte scorrevoli al centro

Si lavora per le partenze di Ramsey e Arthur, non semplici da concretizzare. In entrata il sogno Milinkovic rimane vivo, ma servirebbe incassare una cifra importante da qualche esubero. A tal proposito potrebbe essere sacrificato anche Rabiot. L’operazione più semplice da portare a termine rimane quella riguardante Leandro Paredes del Psg. I due club sono sempre più vicini ad un accordo.

ATTACCO

[fncvideo id=697637 autoplay=true]

Come riportato dall’Equipe, il Psg non si opporrebbe alla cessione di Neymar, qualora dovesse arrivare un’offerta adeguata. La Juventus studia la situazione anche se al momento l’operazione pare proibitiva, anche perché i bianconeri devono prima sistemare altri reparti.

Il noto giornalista Fabrizio Romano, durante il suo podcast, ha rivelato interessanti retroscena sulla Juve e su Timo Werner: “I bianconeri  hanno avuto dei contatti col Chelsea per il centravanti tedesco. Ci sono serie possibilità che si concretizzi un’operazione in prestito”.

Scaricato dal Napoli, Dries Mertens è alla ricerca di una squadra. Come rivelato da Tuttomercatoweb, la Juventus si sarebbe mostrata interessata al folletto belga, che però preferirebbe trasferirsi in un club estero per non indispettire i tifosi partenopei.

Vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi di un’offerta di circa 23 milioni della Juventus per Firmino. Cifra che il Liverpool non riterrebbe sufficiente per liberare l’attaccante brasiliano. Come rivelato dal quotidiano britannico ECHO, la Vecchia Signora sarebbe in procinto di rilanciare di almeno un paio di milioni la propria proposta ai Reds.

A rivelare la notizia è Mundo Deportivo. Con l’arrivo di Raphina e Lewandowski a Barcellona, lo spazio per Depay sarebbe sempre meno. Fra le squadre interessate al campione olandese c’è pure la Juve, alla ricerca di un grande attaccante. Secondo AS, Xavi avrebbe già comunicato all’ex United che dovrà andarsene. Già seguito la scorsa estate, i tempi potrebbero finalmente essere maturi per portare a Torino il classe ’94 della nazionale orange.

Dulcis in fundo, il reparto dal quale i tifosi juventini si aspettano i botti veri, l’attacco. Un tridente con Di Maria, Vlahovic e Chiesa possono vantarlo poche squadre in Europa. Tuttavia servono anche alternative di un certo livello.

L’ossessione di Allegri

Il tecnico toscano non si dà pace. Vuole che Morata torni alla sua corte. Lo spagnolo è stato prezioso in più ruoli dell’attacco, ma c’è da convincere l’Atletico Madrid che continua a sparare alto. Si cerca anche un centravanti puro come vice Vlahovic. Al momento Cherubini sarebbe orientato su uno fra Belotti e Arnautovic. Rimanendo in tema mercato: indiscrezione clamorosa, Cherubini lo strappa ai nerazzurri<<<

 

 

x