Live mercato Juventus
[fncvideo id=709842 autoplay=true]
Il calciomercato è entrato ufficialmente nel vivo e tutte le squadre di Serie A si stanno muovendo, chi più chi meno, per migliorare le rose a disposizione dei propri allenatori. La Juventus ha i fari puntati in particolare sul reparto arretrato, ma non si possono escludere operazioni anche nelle altre zone del campo, visto che ci sono diverse possibili uscite che potrebbero aprire le porte a nuovi arrivi. Nel nostro live aggiornato costantemente troverete tutte le notizie più succulente sui movimenti della Vecchia Signora in ottica calciomercato. Vi basterà cliccare sul reparto che più vi interessa e leggere tutte le ultime news riguardo alle trattative e alle voci circa i difensori, i centrocampisti e gli attaccanti.
DIFESA | CENTROCAMPO | ATTACCO
Da questo momento in poi potrete installare gratuitamente la nostra webapp su tutti i dispositivi Iphone e Android, in modo da poter restare sempre aggiornati sul mondo bianconero attraverso Juvenews.
DIFESA
[fncvideo id=714237 autoplay=true]
La Juve si muove per un terzino destro che possa far rifiatare Cuadrado. Secondo Sky Sport nei prossimi giorni la Vecchia Signora presenterà un’offerta ufficiale di 5 milioni di euro per Karsdorp. La Roma ne vorrebbe 10. Sono attesi degli incontri fra le due società per venirsi incontro e provare a chiudere.
Tanti i nomi che il ds Cherubini sta valutando per la retroguardia bianconera. Non solo degli esterni che possano sostituire Alex Sandro e Cuadrado, che si avviano verso la fine del proprio contratto con la Vecchia Signora, ma anche un centrale affidabile che possa prendere il posto di uno fra Gatti e Rugani. Si sta parlando tanto di Ndicka dell’Eintrach Francoforte, 23enne francese da prendere a parametro zero in estate, ma la concorrezza è sensibilmente aumentata. Il Barcellona sarebbe in pressing per averlo subito. Sky Sport rivela che al momento in cima alla lista dei desideri della dirigenza bianconera ci sarebbe Giorgio Scalvini dell’Atalanta. Valutazione di circa 30 milioni di euro, che spaventa un po’ sia Cherubini che Marotta. Ma il calciatore piace tanto e non è detto che gli ottimi rapporti fra la Juve e la Dea non possano portare ad un affare a prezzi moderati.
CENTROCAMPO
[fncvideo id=714011 autoplay=true]
Porte scorrevoli a centrocampo. Che ne sarà di Paredes e di Rabiot? Pogba tornerà quello di prima? Sono tante le domande che circolano alla Continassa. In queste ore fondamentalmente sono tre i nomi sui quali si sta scrivendo tanto. Mac Allister del Brighton, De Paul dell’Atletico Madrid e Camavinga del Real Madrid. Proprio quest’ultimo, per età e caratteristiche sarebbe il preferito della dirigenza, ma per portarlo all’ombra della Mole servirebbe un investimento di almeno 60 milioni. Cifra che la Vecchia Signora avrebbe messo in preventivo per provare a strappare Milinkovic alla Lazio, ma nella finestra estiva. Cherubini nelle prossime settimane un sondaggio per il classe 2002 lo farà, ma al momento lo sbocciare della trattativa appare complicato.
ATTACCO
[fncvideo id=713183 autoplay=true]
L’ultima notizia su Vlahovic arriva dalla Spagna. Secondo El Gol Digital il Barcellona vorrebbe provare ad assicurarsi subito il centravanti serbo con un’offerta particolare. Non potendo il club di Laporta disporre di molti fondi, vorrebbe provare a convincere la Juventus inserendo nell’affare sia il cartellino di Jordi Alba che quello di Depay. Ovviamente la società catalana dovrebbe poi aggiungere una cospicua cifra cash. Da quanto ci risulta, tale tipo di soluzione non stuzzicherebbe particolarmente la Vecchia Signora, che in caso di addio del proprio numero 9 vorrebbe monetizzare al massimo.
Secondo London Evening Standard, Juventus e Barcellona si starebbero sfidando per Wilfried Zaha del Crystal Palace. L’attaccante ivoriano, a quota 6 reti e 2 assist in stagione in Premier, si libererà a zero il prossimo giugno. Piace ad Allegri per la sua duttilità tattica. Zaha può giocare sia come prima punta che come esterno su entrambe le fasce.
Con lo splendido gol su punizione contro la Cremonese, Arek Milik si è guadagnato definitivamente il riscatto da parte della Juventus. Il club bianconero ha preso una decisione definitiva sul centravanti polacco, che verrà acquistato a titolo definitivo dal Marsiglia. Rendimento altissimo per l’ex Napoli, con 7 gol al proprio attivo. Il riscatto potrebbe essere effettuato addirittura con qualche mese di anticipo per spuntare un ulteriore sconto. Ricordiamo che per ora la Juve ha speso solamente 900 mila euro per il prestito e 800 mila euro di bonus. E intanto prende corpo la nuova strategia della Juventus: 3 big in uscita, ma arrivano 5 top player<<<