I 10 acquisti più costosi della gestione Agnelli: ve li ricordate tutti?

I 10 acquisti più costosi della gestione Agnelli: ve li ricordate tutti?

Top ten degli acquisti più costosi dell'era Agnelli
Durante i 12 anni della presidenza di Andrea Agnelli sono state spese cifre molto alte per diversi campioni: vediamo la classifica

I campioni della Juve

[fncvideo id=713567 autoplay=true]

Dopo 12 anni di vittorie si è chiusa l’era di Andrea Agnelli alla Juventus. Fra i più grandi successi dell’ormai ex presidente bianconero il record di 9 scudetti consecutivi e la costruzione dell’Allianz Stadium. In questo lungo periodo sono transitati in squadra grandi campioni, per i quali si sono spese cifre considerevoli. Alcuni hanno fatto il loro dovere, altri si sono rivelati degli autentici flop. Forse qualcuno lo avrete addirittura dimenticato. Andiamo a vedere la classifica dei 10 acquisti più costosi della gestione Agnelli. Partendo dal più economico fino ad arrivare al più caro<<<

1

Joao Cancelo
Joao Cancelo

Pagato 40, 4 milioni al Valencia. La Juve lo rivende dopo appena un anno al City per 65 milioni. Al momento il portoghese è uno degli esterni più forti del mondo.

2

Gleison Bremer
Gleison Bremer

Il sostituto di de Ligt è stato pagato 41 milioni di euro di base fissa. Il prezzo può lievitare fino a 50 per via dei 9 milioni di bonus stabiliti con il Torino.

3

Paulo Dybala
Paulo Dybala

Per tanti tifosi bianconeri un grande rimpianto il suo mancato rinnovo. Nel 2015 la Juve lo acquistò dal Palermo per 41 milioni di euro, bruciando una folta concorrenza.

4

Douglas Costa
Douglas Costa

Ecco il primo autentico flop della gestione Agnelli. 46 milioni di euro fra prestito (6 milioni) e riscatto (40) dal Bayern nel 2017. Tecnicamente impareggiabile, ma troppo discontinuo e tormentato dagli infortuni.

5

Federico Chiesa
Federico Chiesa

Nel 2020 la Juventus lo strappa alla Fiorentina in prestito biennale con obbligo di riscatto da pagare quest’anno. Operazione da 55,1 milioni. Rappresenta il presente ed il futuro di questo club.

6

Arthur Melo
Arthur Melo

Altro buco nell’acqua bello grosso quello che la Juve ha fatto con Arthur Melo. Affare da 76 milioni di euro complessivi che comprendeva anche il cartellino di Miralem Pjanic nello scambio col Barcellona. Ora il regista brasiliano è in prestito al Liverpool, dove sta comunque faticando.

7

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic

L’arrivo del centravanti serbo a Torino si concretizza nel gennaio 2022 per una cifra di poco superiore agli 81 milioni, bonus compresi. Dusan è alle prese con la pubalgia, ma i tifosi bianconeri lo aspettano confidando nei suoi gol per la rimonta scudetto.

8

Matthijs de Ligt
Matthijs de Ligt

La Juve investe ben 85,5 milioni per strappare il giovane difensore olandese all’Ajax. Alti e bassi con la maglia bianconera. Questa estate è stato ceduto al Bayern Monaco per 67 milioni di euro.

9

Gonzalo Higuain
Gonzalo Higuain

Acquisto clamoroso dal Napoli nel 2016. La Vecchia Signora strappò il bomber argentino a De Laurentiis mettendo sul piatto 90 milioni di euro.

10

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo

E’ sua maestà CR7 il colpo più costoso della storia bianconera, con ben 117 milioni di euro bonificati al Real Madrid nel 2018. Tanti gol e successi nazionali con la Juventus, ma il fenomeno portoghese non è bastato per conquistare la Champions. Ma parlando del mercato attuale: nuovo ribaltone in vista, arriva al 65%<<<

 

x