Prima pagina
[fncvideo id=708218 autoplay=true]
La sconfitta di San Siro contro il Diavolo ha riportato grandi ombre sul futuro di Massimiliano Allegri. In tanti auspicano delle dimissioni, altri sperano nell’esonero, ma la società ha deciso di aspettare la sfida decisiva di Champions contro il Maccabi Haifa per prendere una decisione concreta. In caso di ulteriore passo falso, l’allontanamento del tecnico toscano sarebbe quasi scontato. Sarebbe ingiusto tuttavia dare tutte le colpe al mister bianconero. La squadra non sta rendendo come ci si sarebbe potuto aspettare. Servono grossi cambiamenti anche in seno alla rosa.
Un sacrificio importante per rifondare
Le voci di top club europei interessati a Vlahovic si fanno sempre più insistenti. Dopo i vari Tottenham, Manchester United, Atletico Madrid, si starebbe facendo sotto pure il Psg, capacissimo di mettere sul piatto una tripla cifra per strappare il serbo alla Juventus. Attenzione anche a Locatelli, che non è più un titolare fisso e che può vantare diversi estimatori in Europa. Dalla cessione dell’ex Sassuolo potrebbero arrivare fra i 35 e i 40 milioni. Ai soldi ricavati da almeno una cessione eccellente andranno aggiunti quelli che Exor vorrà investire nelle prossime sessioni. Le ultime indiscrezioni parlano comunque di un budget importante, al netto, però del taglio di qualche giocatore poco utile in prospettiva futura. Il riferimento ad Alex Sandro e Cuadrado non è casuale. Vediamo insieme con una cifra di almeno 100 milioni come potrebbe cambiare la fisionomia della Vecchia Signora con 5 nuovi acquisti di altissimo livello<<<
1
Per il terzino sinistro del Benfica, in scadenza nel 2023, non servirà un grosso esborso. Basteranno 4-5 milioni da versare ai portoghesi per assicurarsi le prestazioni dello spagnolo con sei mesi d’anticipo.
2
Il centrale del Villareal ha una valutazione altissima, superiore ai 40 milioni. Il contratto in scadenza nel 2024, permetterebbe alla Juve di provare a strappare un prezzo di favore a gennaio. Difficile comunque ipotizzare meno di 35 milioni.
3
Anche nel caso del centrocampista belga, si tratta di una calciatore che il Leicester valuta circa 40 milioni euro. Cifra impossibile da ottenere visto che a giugno il classe ’97 potrà accordarsi a zero con un’altra squadra. La Juve potrebbe fare un tentativo a gennaio per bruciare la concorrenza, mettendo sul piatto la metà del valore del calciatore: 20 milioni.
4
Il classe 2000 del Salisburgo è uno degli attaccanti del momento. Come rivelato da Sportmediaset, Juventus e Diavolo sarebbero pronte a presentare un’offerta alla squadra austriaca per il giovane attaccante. Si parla di una proposta bianconera di circa 20 milioni di euro.
5
Contatti esplorativi già avviati con l’entourage dello statunitense. La Juventus ha bisogno di imprevedibilità in attacco. Senza Di Maria, che saluterà a fine stagione, si fatica a creare occasioni da gol. Pulisic rappresenterebbe l’erede ideale dell’argentino. Il fantasista classe ’98 ha manifestato la sua voglia di cambiare aria, anche perché poco considerato al Chelsea. La Vecchia Signora starebbe pensando ad un’offerta da 20 milioni di euro, da capire se basterà a convincere i Blues. Non si può escludere il prestito semestrale per poi decidere il da farsi a giugno. Ma attenzione, perché le notizie di mercato non finiscono qui! Rabiot, Kessie e un sogno (non più) proibito<<<