Problemi a sinistra
In una stagione fatta di alti e bassi uno dei più grandi problemi della Juve è stato senza ombra di dubbio il ruolo del terzino sinistro. In quella posizione si sono alternati tre giocatori, con risultati altalenanti. Partiamo da Alex Sandro. Il brasiliano ha dimostrato una volta per tutte di non essere più il giocatore di un tempo, troppo spesso poco attento e incapace di spingere come suo solito.
Non ha fatto meglio Pellegrini, che non è sembrato ancora pronto per una grande squadra come la Juve. Il giovane italiano ha ancora tempo per migliorare ma se la prossima stagione i bianconeri vorranno puntare subito a vincere lo scudetto non potranno affidarsi a lui. Il migliore dei tre, per assurdo, è De Sciglio, terzino sinistro ma di piede destro.
Come sempre il classe 1992 si è dimostrato un giocatore affidabile, ma la Juventus potrà puntare su di lui come titolare? Decisamente no. Per questo la dirigenza bianconera è alla ricerca di un giocatore che possa prendere in mano la fascia sinistra. Ecco le ultime novità <<<
Nome nuovo
Secondo le ultime indiscrezioni sembra che la Juve sia sulle tracce di Destiny Udogie, giovane terzino dell’Udinese che sta esplodendo a grandissimi livelli in questa stagione. Il classe 2002 è sicuramente una delle scoperte più piacevoli di questa annata: padrone indiscusso della fascia sinistra dell’Udinese, Udogie ha collezionato ben 31 presenze in Serie A, condite da 4 gol e 1 assist.
La fase difensiva non è impeccabile ma niente di irrisolvibile per un maestro come Massimiliano Allegri. Valutato circa 15 milioni di euro, Udogie potrebbe quindi essere il sostituto ideale di Alex Sandro, sempre più vicino all’addio. Per il momento non ci sono trattative in corso ma la Vecchia Signora lo segue da vicino.
Dalla difesa, passiamo ora al centrocampo. E qui le novità si fanno molto interessanti. Arrivano conferme clamorose per un colpo impossibile: “Può davvero sbarcare a Torino!” <<<