TORINO – Il calciomercato, soprattutto in casa Juventus, non finisce davvero mai. Le novità in vista della prossima stagione sono all’ordine del giorno e non è certo un caso. Fabio Paratici e gli altri uomini mercato della Juve hanno sempre le antenne dritte e, come loro solito, iniziano a muoversi con largo anticipo per pianificare ogni futura mossa e magari anticipare quelle di altri club. L’identikit di molti dei prossimi obiettivi della Vecchia Signora sono già abbastanza chiari. Si punterà su giocatori giovani ma già forti, magari anche con una buona dose di esperienza in Serie A. Proprio le caratteristiche di alcuni degli ultimi colpi, come Kulusevski e Chiesa. Anche così si spiega l’interessamento della Juventus per Scamacca e Locatelli, che potrebbero tornare di moda la prossima estate. E intanto la lista di Paratici continua ad allungarsi. In particolare, occhio ad altri due gioielli della nostra Serie A finiti nel mirino bianconero.
Attenzione all’asse di calciomercato con il Sassuolo, club “amico” della Juve proprio sul piano del mercato. Come detto, in estate i bianconeri potrebbero tornare a bussare alla porta degli emiliani per Scamacca e soprattutto Locatelli, ma non solo. Paratici infatti sarebbe alla finestra anche per un altro diamante di De Zerbi, cioè Jeremie Boga. Come riferisce Tuttomercatoweb, al momento le trattative tra l’esterno francese e il Sassuolo per il rinnovo contrattuale sarebbero ferme. Il classe ’97 è in scadenza nel 2022 e dunque, senza prolungamento, i neroverdi saranno costretti a metterlo sul mercato a fine stagione per non rischiare di perderlo a zero l’anno successivo. La Juventus sarebbe molto interessata e attenta alla situazione Boga, ma la concorrenza è altissima: in corsa ci sarebbero anche le altre big di Serie A, oltre a svariati altri club europei. Anche in questo caso però, “l’alleanza” di mercato con il Sassuolo potrebbe favorire la Vecchia Signora. Ma si preannuncia una dura sfida di mercato anche per il secondo nome in ballo, che sta attirando le attenzioni di tutti in questa stagione.
Tra le rivelazioni di quest’annata di Serie A c’è sicuramente Mikkel Damsgaard, fantasista dal grande talento di proprietà della Sampdoria. Il danese classe 2000 si sta facendo notare a colpi di assist, gol e grandi giocate che, senza dubbio, lo renderanno uno dei pezzi pregiati del prossimo calciomercato estivo. Secondo TuttoJuve.com, i bianconeri sarebbero molto interessati al ragazzo, così come anche Beppe Marotta. Potrebbe dunque andare in scena un nuovo derby d’Italia sul mercato con i nerazzurri per Damsgaard, la cui valutazione si aggirerebbe già intorno ai 20 milioni di euro, forse anche qualcosa in più. Paratici e soci dunque continuano a sondare il mercato – sia quello internazionale che quello nazionale – alla ricerca di rinforzi. E attenzione perché le novità non finiscono qui: nuova idea da 40 milioni per il centrocampo! <<<
Luca Marchegiani ha parlato della prestazione della Juventus contro il Monza: l'ex calciatore avrebbe apprezzato…
Guardalà ha parlato del nervosismo a fine dell'ultima partita di Vlahovic: per il giornalista, questa…
Antonio Di Gennaro ha analizzato il momento della Juve in stagione: per l'ex calciatore, i…
Ilyas Zeytulaev ha parlato dell'allenatore Gian Piero Gasperini: l'ex suo calciatore si prefigurerebbe positivamente un…
Andrea Losapio ha parlato dell'attaccante della Juve, Dusan Vlahovic: per il giornalista, la punta dovrebbe…
Sandro Sabatini ha commentato il successo della Juventus contro il Monza: per il giornalista, la…