Prima pagina
I tifosi juventini si dividono su Cristiano Ronaldo. C’è chi lo considera un super campione in grado di fare tutt’ora (a 36 anni) la differenza e chi gli imputa di non essere determinante nelle partite che contano, soprattutto in Champions. E’ vero che l’intento della Juventus, quando prese CR7, era proprio quello di dare l’assalto alla coppa dalle grandi orecchie, ma i sogni della Vecchia Signora si sono infranti contro Ajax, Lione e Porto, di certo non delle corazzate insuperabili.
C’è poi anche la questione finanziaria a pesare. Il numero 7 bianconero guadagna poco più di 30 milioni di euro netti a stagione, una cifra che sta mettendo a dura prova le casse del club piemontese. Con una Juve fuori dalle prime 4 l’addio di Ronaldo sarebbe praticamente certo. Con una Juve qualificata in Champions, non sarebbe comunque da escludere una partenza. Vediamo insieme come potrebbe intervenire la Vecchia Signora per sostituire la sua punta di diamante<<<
1
Il bomber norvegese è il centravanti del presente e del futuro. A soli 20 anni sta polverizzando record realizzativi in ogni competizione che disputa. La Juve lo segue da anni. Visti i fittissimi rapporti con Raiola non si può escludere un approdo a Torino, in barba a Barcellona e Real Madrid.
2
Di recente l’Atletico Madrid avrebbe offerto alla Juve lo scambio fra il talento portoghese (pagato 127 milioni 2 anni fa) e Dybala. La Vecchia Signora dovrebbe però aggiungere una cifra cash di almeno 20 milioni. Giocatore bellissimo e divertentissimo da veder giocare, ma vale davvero quella cifra?
3
Il centravanti più forte del mondo non è certo di rimanere al Bayern il prossimo anno. La Juventus osserva interessata. L’attaccante polacco sarebbe una garanzia realizzativa anche e soprattutto in ottica Champions.
4
L’attaccante del Psg è il potenziale Pallone d’Oro dei prossimi 10 anni. Il contratto con il club francese scade nel 2022 e l’interesse degli sceicchi per Cristiano Ronaldo potrebbe portare ad un clamoroso scambio fra le due super potenze.
5
Chiudiamo con il fenomenale esterno del Liverpool. Il numero 11 dei Reds è in rotta con Klopp e vorrebbe cambiare aria già questa estate, Vecchio pallino della Juventus che insieme a lui andrebbe poi a prendere anche un centravanti da oltre 20 gol a stagione. Non solo l’eventuale sostituzione di Ronaldo, la Vecchia Signora prepara 8 mosse inevitabili: 4 acquisti e 4 cessioni<<<