Torna Max
TORINO – La grande notizia del giorno in casa Juventus è sicuramente il ritorno di Massimiliano Allegri sulla panchina bianconera. Una mossa forte, una scelta importante da parte di Andrea Agnelli che ha rivoluto Max per metterlo ovviamente al centro del nuovo progetto bianconero. E di certo l’arrivo di Allegri sposterà moltissimo e cambierà le carte in tavola anche in vista del calciomercato della Juve, che si appresta ora ad entrare nel vivo. Ecco dunque le 7 cose che possono cambiare subito con il ritorno di Max <<<
Il mercato
Con Allegri di nuovo alla Juventus e Fabio Paratici invece già ufficialmente fuori, il tecnico livornese godrà sicuramente di maggior potere per quanto riguarda tutte le strategie di calciomercato. Max dunque ricoprirà il ruolo di allenatore-manager all’inglese e avrà ampio margine d’azione sul mercato.
Il riavvicinamento
Attenzione anche alla questione Dybala. Il ritorno di Allegri in panchina potrebbe contribuire fortemente al riavvicinamento tra la Juve e la Joya, visto che Max vorrebbe rifondare il suo nuovo ciclo proprio sull’argentino. Si riaprono fortemente quindi le possibilità di un rinnovo per Dybala.
Possibile conferma
Max potrebbe inoltre cambiare anche il futuro di Giorgio Chiellini, sempre in bilico tra rinnovo e addio. Allegri potrebbe decidere di riconfermare il capitano, anche per avere una figura di questo spessore all’interno del suo spogliatoio come fatto in passato con Barzagli.
Rivoluzione al centro
In passato Allegri non ha mai nascosto che sarebbero serviti interventi importanti soprattutto a centrocampo. Di certo, visto anche il rendimento della mediana bianconera nell’ultima stagione, il tecnico non avrà cambiato idea. Occhio dunque ad una possibile rivoluzione lì in mezzo al campo, tra cessioni e nuovi colpi.
Tecnica e fantasia
Nella sua esperienza passata alla Juventus, Allegri avrebbe voluto ricevere dal mercato un trequartista puro, un fantasista capace di accendere e dare qualità alla manovra bianconera da metà campo in su. Anche oggi dunque questa potrebbe essere una delle sue prime priorità per il calciomercato.
Possibile addio
Tra le riconferme, potrebbe non figurare quella di Cristiano Ronaldo nei piani di Allegri. La cessione di CR7 dunque può avvenire ancora, anche con l’allenatore italiano in panchina. Le ultime notizie in tal senso spingono sempre verso il possibile addio.
Obiettivo bomber
Soprattutto in caso di cessione di Ronaldo, Allegri avrà certamente bisogno di una nuova prima punta di ruolo titolare, un centravanti centrale e possibilmente fisico da 20/30 gol che sappia anche tenere la palla e far salire la squadra. Ma allora, andiamo ancor più nello specifico, visto che ora la Juventus si prepara ad un grande calciomercato da Champions: in programma 6 colpi grossi, ecco quali! <<<