TORINO – Ci avviamo verso un’estate caldissima per quanto riguarda il calciomercato della Juventus. Dopo una stagione decisamente negativa, è inevitabile che si vada verso una rivoluzione profonda, che interesserà tanto la guida tecnica quanto la rosa bianconera. Quasi una rifondazione, un ricambio generazionale che di fatto ha già tagliato fuori un pilastro storico come Gigi Buffon. Ma il portierone non sarà di certo l’unico a salutare la Juve a fine stagione, anzi. Noi dunque abbiamo fatto il punto della situazione su chi potrebbe dire addio a breve alla Vecchia Signora con il nostro borsino delle possibili partenze. Iniziamo subito dunque con la veloce carrellata dei 13 nomi a rischio, partendo dalle percentuali più basse fino ad arrivare a quelle più alte: ecco la lista completa <<<
1 – McKennie, addio al 20%: difficile che la Juve si privi di lui subito dopo il riscatto dallo Schalke. Qualche voce di un suo possibile sacrificio però è già circolata nelle ultime settimane.
2 – Frabotta, addio al 25%: potrebbe in effetti partire, ma difficilmente lo farà a titolo definitivo. Più probabile un prestito al momento.
3 – Demiral, addio al 30%: occhio al difensore turco. A fronte di un’offerta importante, la Juventus potrebbe seriamente prendere in considerazione la sua cessione.
4 – Bentancur, addio al 35%: da intoccabile a possibile uomo mercato. Le voci iniziano a coinvolgere anche lui e potrebbero diventare concrete nel corso dell’estate.
5 – Alex Sandro, addio al 40%: potrebbe essere uno dei sacrificati eccellenti del prossimo calciomercato bianconero. Probabilità di cessione in rialzo.
6 – Rabiot, addio al 45%: non è certo un intoccabile e la sua possibile cessione garantirebbe una grossa plusvalenza netta alla Juventus, che valuterà eventuali offerte per lui.
7 – Chiellini, addio al 50%: il difensore discuterà il suo futuro con la dirigenza, ma potrebbe anche dire addio come Buffon. Altrimenti rimarrà ancora per un ultimo anno come punto di riferimento dello spogliatoio.
8 – Ramsey, addio al 55%: tra infortuni e prestazioni opache, non ha mai veramente inciso. Può certamente partire in estate e ha ancora discreto mercato in Inghilterra.
9 – Dybala, addio al 60%: tutto dipenderà dalla trattativa per il rinnovo, che pare ancora bloccata. In caso di fumata nera, la Juve sarà costretta a venderlo subito per non perderlo a zero nel 2022.
10 – Cristiano Ronaldo, addio al 65%: senza Champions, il suo futuro pare già scritto. Ma anche in caso di qualificazione, la sua cessione non è assolutamente da escludere.
11 – Bernardeschi, addio al 70%: non è mai esploso e il suo tempo sta per scadere. Con ogni probabilità, la Juventus cercherà acquirenti per lui in estate.
12 – Rugani, addio al 75%: a prescindere dalla permanenza a Cagliari, il difensore non ha più futuro con la maglia bianconera.
13 – De Sciglio, addio all’80%: discorso simile a quello di Rugani. O rimarrà al Lione, oppure verrà ceduto da qualche altra parte. Come accennato il apertura però, la rivoluzione bianconera toccherà anche la guida tecnica. La Juve infatti cambierà anche allenatore: Pirlo out a fine stagione, ecco tutti i nomi in ballo per la panchina della Juventus! <<<
A pochi minuti dalla partita tra Belgio e Italia, continuano ad arrivare grossi aggiornamenti rispetto…
Giuseppe Galderisi, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…
Bucciantini ha parlato del centrocampista della Juventus, Douglas Luiz: per il giornalista, il calciatore dovrebbe…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sul POTM del mese…
Marco Bucciantini ha parlato dell'attaccante della Juve, Francisco Conceicao: per il giornalista, il calciatore avrebbe…