TORINO – Soprattutto dopo la pesantissima sconfitta contro i rossoneri di Pioli, il futuro di Andrea Pirlo sulla panchina della Juventus pare ormai segnato. A prescindere dalla ormai complicata qualificazione alla prossima Champions League infatti, il Maestro pare destinato all’addio a fine stagione. Per questo la Juve si sta guardando attorno già da qualche tempo, alla ricerca del giusto sostituto. Sulla lista dei papabili allenatori in lizza per la panchina bianconera ci sarebbero vari nomi importanti. Noi li abbiamo raggruppati tutti in questo nostro focus di mercato in ordine di probabilità di approdo a Torino, partendo dalle percentuali più basse fino ad arrivare a quelle più alte: ecco dunque la lista completa <<<
1 – ROBERTO MANCINI, 5%: è stato fatto anche il suo nome, ma pare praticamente impossibile che il ct azzurro possa lasciare la Nazionale al momento.
2 – SINISA MIHAJLOVIC, 10%: poche possibilità per il tecnico del Bologna, che però in passato è stato monitorato dal presidente Agnelli.
3 – HANS-DIETER FLICK, 15%: lascerà il Bayern Monaco a fine stagione, ma pare destinato a guidare la Nazionale tedesca.
4 – GENNARO GATTUSO, 20%: addio al Napoli imminente per lui. E’ stato accostato anche alla Juve, ma alla fine dovrebbe finire a Firenze.
5 – PAULO FONSECA, 25%: è la suggestione più recente per la panchina bianconera, ma comunque abbastanza remota.
6 – SIMONE INZAGHI, 30%: piace da tempo in casa Juventus e non ha ancora rinnovato con la Lazio. L’accordo continua a slittare, in caso di fumata nera potrebbe davvero prendere quota la sua candidatura.
7 – GIAN PIERO GASPERINI, 35%: difficile strapparlo all’Atalanta, ma il suo è certamente un nome che piace dalle parti della Continassa.
8 – LUCIANO SPALLETTI, 40%: è libero e in cerca di rilancio, potrebbe diventare una pista concreta qualora le altre dovessero sfumare. Occhio però al Napoli che pare averlo già contattato.
9 – ZINEDINE ZIDANE, 50%: è probabilmente il vero, grande sogno di Agnelli già da svariato tempo. Zizou conosce l’ambiente bianconero, ha carisma, grande esperienza internazionale e pare destinato a lasciare il Real Madrid. Senza qualificazione in Champions League però sarebbe tutto più complicato e il sogno potrebbe rimanere tale.
10 – MASSIMILIANO ALLEGRI, 60%: in tanti sperano nel suo ritorno ed è attualmente il nome più caldo per la Juventus. Occhio però, per Max è corteggiato anche da altri top club europei, soprattutto dal Real Madrid. Non c’è solo il tema allenatore a tenere banco in casa bianconera però. Occhio infatti anche al futuro di Cristiano Ronaldo. Addio sempre più vicino, parte la caccia al sostituto: ecco chi potrebbe arrivare al posto di CR7! <<<
A pochi minuti dalla partita tra Belgio e Italia, continuano ad arrivare grossi aggiornamenti rispetto…
Giuseppe Galderisi, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…
Bucciantini ha parlato del centrocampista della Juventus, Douglas Luiz: per il giornalista, il calciatore dovrebbe…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sul POTM del mese…
Marco Bucciantini ha parlato dell'attaccante della Juve, Francisco Conceicao: per il giornalista, il calciatore avrebbe…