[fncvideo id=448417 autoplay=true]
Che la Juventus sia alla ricerca di almeno un centravanti per la prossima sessione estiva di calciomercato è cosa ben nota a tutti. Non c’è dubbio in effetti che alla Vecchia Signora qualche ritocco nel reparto avanzato serva eccome. Lo dimostra questa stagione durante la quale, a causa di vari infortuni, l’attacco bianconero è stato (ed è tuttora) in emergenza. Cristiano Ronaldo è l’unica certezza, mentre Dybala e Morata hanno avuto alcuni problemi che li hanno tolti dalla disponibilità di Andrea Pirlo. Una squadra come la Juve, che deve competere sempre per arrivare fino in fondo su tre fronti, non può certo permettersi un attacco così corto e problematiche del genere. Insomma, è fuor di dubbio che Paratici interverrà in maniera importante in estate per arricchire numericamente e qualitativamente le bocche da fuoco a disposizione del Maestro. Di nomi ne sono stati fatti tantissimi nelle ultime settimane. Da Giroud a Depay, da Kean a Lacazette, fino ad arrivare ai vari Milik, Dzeko e chi più ne ha più ne metta. Ma la suggestione più potente, spuntata nelle ultime ore, porta un nome davvero eccezionale, quello di Sergio Aguero.
L’ipotesi che porta al centravanti argentino nasce dal fatto che a fine stagione il classe ’88 si svincolerà a parametro zero dal Manchester City. E sappiamo molto bene quanto Fabio Paratici sia attento a questo tipo di occasioni. La scorsa estate la Juventus ha provato molto seriamente a portare a Torino Luis Suarez, attaccante di livello mondiale e di grandissima esperienza internazionale che si era appunto svincolato dal Barcellona. Alla fine l’uruguaiano si è accasato all’Atletico Madrid e sta facendo le fortune della squadra di Simeone. Ad un anno di distanza sul mercato c’è un’altra ghiottissima opportunità, molto simile a quella di Suarez. Oltretutto Aguero ha ancora 32 anni, mentre il Pistolero ne ha 34.
Le carte in regola per tentare il colpaccio insomma ci sarebbero tutte. E, secondo quanto riportato dal El Chiringuito in Spagna, la Juve si sarebbe già mossa per il Kun e avrebbe allacciato i contatti con lui e il suo entourage. Ovviamente le spasimanti di Aguero non mancano di certo. Oltre alle sirene argentine e americane, sull’argentino ci sarebbero anche i nerazzurri di Marotta e Conte e il Barcellona. Occhio dunque a questa nuova suggestione da brividi per l’attacco bianconero, una pista certamente complicata ma non certo impossibile. Ma attenzione perché in queste ore è arrivata anche un’altra clamorosa notizia di mercato in casa bianconera: per l’attacco rispunta anche un super obiettivo! <<<
Intervistato da Eleven Sport l'ex Juve Szczesny ha parlato del pochissimo spazio che sta trovando…
Dopo la fine della sua seconda esperienza alla Juve, Paul Pogba è ancora alla ricerca…
Il difensore del Feyenoord smentisce le voci sulla Juve: le parole del classe 1997 e…
Dal ritorno di Nicho Gonzalez fino alla vittoria del Milan contro il Verona: tutte le…
Massimo Brambilla, allenatore della Juventus Next Gen, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulla Next Gen, parlando anche dei…