[fncvideo id=698532 autoplay=true]
Vi avevamo preannunciato giorni di fuoco per il calciomercato della Juventus e i fatti ci stanno dando ragione. Messi già in cassaforte i colpi Paul Pogba, Angel Di Maria e Andrea Cambiaso, ora i bianconeri si stanno concentrando su altre trattative bollenti e decisamente importanti. In entrata, queste sono le ore di Nicolò Zaniolo. In uscita invece, spadroneggia Matthijs De Ligt, il cui futuro sarà determinante per le strategie future del mercato della Juve. Partiamo con le ultime notizie relative al trequartista della Roma.
Nelle scorse ore vi abbiamo raccontato di come il classe ’99 abbia ormai fatto la sua scelta di indossare la maglia bianconera e abbia già trovato un accordo di massima con la Vecchia Signora. Adesso arrivano ulteriori novità. Stando a quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, l’intesa con Zaniolo sarebbe stata raggiunta sulla base di un contratto da 4 milioni complessivi a stagione fino al 2026. Ma si registra un’accelerata anche con la Roma. La nuova offerta bianconera si aggirerebbe attorno ai 50 milioni di euro complessivi, una cifra molto vicina alle richieste giallorosse. La formula sarebbe quella del prestito oneroso da 10/15 milioni con obbligo di riscatto dilazionato a 35/40 milioni. Per ora pare che la Roma non voglia sentir parlare di contropartite tecniche: per questo la formula “alla Chiesa” potrebbe segnare la svolta della trattativa nelle prossime ore. Per un Zaniolo pronto a sbarcare a Torino, c’è però un De Ligt che si allontana sempre di più, tanto che la Juve avrebbe già individuato la sua prima scelta per la sostituzione del difensore olandese <<<
[fncvideo id=696538 autoplay=true]
Per Matthijs de Ligt si continua a lavorare a stretto contatto con il Chelsea, che ad oggi ha staccato le altre pretendenti del centrale bianconero. I Blues stanno puntando forte al classe ’99, ma devono avvicinarsi ancora un po’ alle richieste della Juventus. Che non sarebbe interessata a contropartite tecniche. L’assalto del Chelsea si dovrebbe concretizzare in un’offerta da 70/75 milioni di euro, i bianconeri ne esigono almeno 25/30 in più. La forbice è discretamente ampia, ma non impossibile da ridurre. La sensazione è che l’affare potrebbe decollare da un momento all’altro, l’addio di De Ligt pare cosa certa ormai. La Juve lo sa bene e per questo si starebbe muovendo concretamente per rimpiazzare l’ex Ajax.
La Gazzetta dello Sport fa il nome di quello che sarebbe il primo nome sulla lista per il post De Ligt: Gabriel Magalhaes dell’Arsenal. Mancino bravo anche in fase di impostazione, il classe ’97 brasiliano sarebbe il prescelto di Madama, che però continua a monitorare pure altre opzioni. Il sogno di Allegri in effetti rimane Kalidou Koulibaly, mentre sullo sfondo ci sono Benoit Badiashile, Manuel Akanji e Gleison Bremer. Reduce da un’ottima annata in Premier League, Gabriel viene valutato dall’Arsenal non meno di 40 milioni di euro. Una cifra molto importante, ma che diventerebbe assolutamente abbordabile in caso di cessione di De Ligt. Cessione che, nel contempo, potrebbe favorire anche la chiusura di altre operazioni di mercato in entrata, Zaniolo in primis. Ma attenzione perché proprio poco fa sono arrivati altri clamorosi aggiornamenti. Non solo Zaniolo: adesso sta girando una voce da paura! <<<
Luca Marchegiani ha parlato della prestazione della Juventus contro il Monza: l'ex calciatore avrebbe apprezzato…
Guardalà ha parlato del nervosismo a fine dell'ultima partita di Vlahovic: per il giornalista, questa…
Antonio Di Gennaro ha analizzato il momento della Juve in stagione: per l'ex calciatore, i…
Ilyas Zeytulaev ha parlato dell'allenatore Gian Piero Gasperini: l'ex suo calciatore si prefigurerebbe positivamente un…
Andrea Losapio ha parlato dell'attaccante della Juve, Dusan Vlahovic: per il giornalista, la punta dovrebbe…
Sandro Sabatini ha commentato il successo della Juventus contro il Monza: per il giornalista, la…