Mercato da Champions
TORINO – La qualificazione alla prossima Champions League permetterà alla Juventus di operare in maniera importante sul calciomercato. Anche perché questa stagione ha dimostrato che c’è da intervenire eccome per rinverdire e rinforzare la rosa bianconera. Tanti giocatori (come vedremo più avanti) lasceranno Torino, mentre molti altri ne dovranno arrivare. In programma, almeno inizialmente, ci sarebbero almeno 6 colpi molto importanti e per tutti i reparti: ecco dunque tutti i nomi sulla lista di calciomercato della Juve <<<
1
1) PORTIERE: con l’addio di Buffon, un portiere dovrebbe arrivare. Attenzione ovviamente a Gigio Donnarumma, grande obiettivo bianconero. Se dovesse arrivare lui, Szczesny potrebbe partire e la Juve partirebbe alla ricerca anche di un altro secondo portiere. Altrimenti, con il polacco confermato, si cercherà solamente un secondo.
2
2) DIFENSORE CENTRALE: l’identikit ricercato dalla Juventus è chiaro, si cerca un centrale preferibilmente mancino da affiancare a De Ligt. Nel mirino ci sarebbero in effetti Benoit Badiashile (Monaco), Pau Torres (Villarreal) e Alessio Romagnoli, tutti difensori centrali di piede sinistro. L’eccezione può essere invece rappresentata da Nikola Milenkovic, che piace sempre tanto alla Vecchia Signora.
3
3) TERZINO SINISTRO: un esterno mancino è certamente una priorità di mercato per la Juve. I nomi più caldi in questo caso sono quelli di Emerson Palmieri, José Gaya e il sogno Robin Gosens. Le alternative invece potrebbero essere rappresentate da vecchi obiettivi bianconeri come Alex Telles del Manchester United e Marcelo del Real Madrid.
4
4) REGISTA: altro colpo che serve assolutamente per ristrutturare la mediana bianconera. Il nome in cima alla lista della Juventus è quello di Manuel Locatelli, che lascerà il Sassuolo in estate. Fari sempre puntati anche sul gioiello del Lione Houssem Aouar, vero pallino di mercato della Juventus. Molto più fredde invece le strade che portano a Jorginho e al possibile ritorno di Miralem Pjanic.
5
5) MEZZALA: il centrocampo subirà i maggiori cambiamenti in estate, sia in uscita che in entrata. Oltre ad un regista, si cerca anche una mezzala di qualità e di gamba e in questo senso quello di Rodrigo De Paul sarebbe il nome perfetto. Occhio anche alla situazione riguardante Hakan Calhanoglu, che potrebbe liberarsi a zero. Il vero sogno nel cassetto? Ovviamente Paul Pogba, obiettivo che rimane difficilissimo ma sempre nei pensieri della Juve.
6
6) ATTACCANTE: almeno una prima punta dovrà arrivare. In caso di addii eccellenti però, potrebbe arrivare anche più di un attaccante. Un nome molto caldo è quello di Arek Milik, che la Juventus insegue da tempo. Poi c’è Mauro Icardi, altro vecchio pallino bianconero, che pare destinato a lasciare il PSG. Infine attenzione ad altre piste importanti come quelle che portano a Memphis Depay a parametro zero (anche se il Barcellona pare in forte vantaggio) e Antoine Griezmann, fenomeno blaugrana accostato di recente alla Vecchia Signora. Non solo colpi in entrata però. Come detto infatti, in estate si concretizzeranno anche parecchie cessioni, alcune anche molto grosse. Come promesso dunque, ecco la lista dei 13 giocatori bianconeri a rischio addio! <<<