CALCIOMERCATO JUVENTUS – Non c’è un attimo di pace: mentre la lotta al titolo si fa bollente, nel frattempo entra sempre più nel vivo anche il mercato della Juventus. Oltre le varie trattative per i soliti nomi noti, Marotta e Paratici all’improvviso stanno tirando fuori dal cilindro nuovi obiettivi per alcuni colpi a sorpresa. L’ultimo di cui si sta parlando nelle ultimissime ore è il terzino fluidificante Ricardo Pereira, esterno destro classe 1993 di proprietà del Porto. Il portoghese sarebbe il sostituto di Lichtsteiner, ormai sicuro partente, e il costo dell’operazione si aggirerebbe intorno ai 25 milioni di euro, cifra assolutamente abbordabile per le casse bianconere. Di certo nel prossimo calciomercato juventus un terzino destro arriverà e infatti nel mirino di Marotta c’è anche un altro grande nome: >>>CONTINUA A LEGGERE
Attenzione infatti alla situazione anche di Joao Cancelo, altro esterno destro portoghese che sta facendo molto bene nell’Inter quest’anno. I neroazzurri però potrebbero non riscattarlo a fine stagione dal Valencia (la cifra accordata per il riscatto è di 35 milioni di euro), visti i problemi relativi al Fair Play Finanziario e dunque la Juventus potrebbe sferrare l’attacco decisivo per portarlo a Torino. Altri nomi a sorpresa però arrivano anche per quanto riguarda la fascia sinistra, eccoli: >>>CONTINUA A LEGGERE
A sinistra già sicuro l’arrivo di Leonardo Spinazzola dall’Atalanta, ma non basta: anche sulla fascia mancina ci sarà almeno un altro acquisto e i nomi sono molteplici: da Filipe Luis dell’Atletico Madrid a Bernat del Bayern, fino ad arrivare all’ex romanista Digne (ora al Barcellona) e Gaya del Valencia. Nomi importanti insomma, ma non è tutto. Anche un altro reparto verrà sicuramente rinforzato e anche in questo caso i nomi sono già pronti: >>>CONTINUA A LEGGERE
Con l’addio sempre più certo di Gigi Buffon, la Juventus sta cercando da tempo un vice Szczesny all’altezza: nelle ultime ore si è parlato molto di Mirante del Bologna, ma per ora non ci sarebbe nulla di concreto come svelato dal suo agente. Le altre piste portano invece a Consigli del Sassuolo e a Marchetti, che si svincolerà a parametro zero dalla Lazio. Occhio poi all’opzione Audero, talento di casa Juve che sta vivendo una stagione da protagonista in Serie B in prestito al Venezia. Per quannto riguarda il colpo a centrocampo invece, sempre nelle ultimissime ore è rispuntato un vecchio pallino di Marotta che ora è in rotta con il suo club: >>>CONTINUA A LEGGERE
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dell'evento al…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sulla Juventus, parlando anche…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle Women, parlando anche della lettera…
La Juventus vuole costruire una grande rosa, una grande formazione. Il 2025 può essere l'anno…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dell'evento con…
Lionello Manfredonia, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
Vedi Commenti
Un Confronto tra le gestioni Juventus- Bayern-Real nello stesso periodo
Costo Allianz Arena 340 milioni Ricavi annui 154-166 milioni
Robben 25 milioni
Ribery 25 milioni
Muller giovanili
Lahm giovanili
Kroos 0
Schweinsteiger giovanili
Rafinha 5.5 milioni
Neuer 22 milioni
Tymoszchuk 13 milioni
Boateng 13 milioni
Van Buyten 8 milioni
Vidal 40 milioni
Dante 5 milioni
Gotze 37 milioni
Alaba 0 milioni
Manduzkic 12 milioni
Lewandoski 0 milioni
Bernat 12 milioni
Thiago Alcantara 25 milioni
J.Martinez 40 milioni
Coman 28 milioni
Goretzka 0 milioni
Wagner 10 milioni
Costo Allianz Stadium 130 milioni Ricavi annui 50-57 milioni
Martinez 12 milioni
Motta 5 milioni
Krasic 15 milioni
Elia 9 milioni
Tiago 14 milioni
Peluso 6 milioni
Padoin 5 milioni
Amauri 23 milioni
Almiron 8 milioni
Isla 18 milioni
Caceres 10 milioni
Sturaro 10 milioni
Asamoah 18 milioni
Giovinco 12 milioni per la metà
Diego 23 milioni
Melo 25 milioni
Vucinic 15 milioni
Quagliarella 15 milioni
Ecco perchè il Bayern è riuscito ad autofinanziarsi uno stadio da 360 milioni a metà della prima decade del nuovo millenio grazie a cui oggi ricava più di 150 milioni l'anno?Ecco perchè può investire tranquillamente 50 milioni per Tolisso ottimo centrocampista, o 60 milioni per un centro dedicato solo al settore giovanile.
Una operazione fantastica e supervantaggiosa rispetto i 130 milioni spesi dalla Juventus per l'Allianz Arena che sono stati letteralmente una operazione folle.Ricordando sempre che la famiglia Agnelli Elkann ha investito oltre 100 miliioni di euro nel gruppo rcs poi finito gratis o quasi nelle mani di Cairo.
Investimenti Real Madrid nel Bernabeu dal 2000 al 2010 150 milioni di euro
Circa 180 milioni di euro di incassi annui
Il Real Madrid ha speso 10 milioni per Keylor, 24 per Isco, 10 per Varane,6 per Marcelo,25 per Ramos,10 per Casemiro,25 per Kroos, 42 per Modric, 35 per Benzema,15 per Ceballos,6.5 per Carvajal, 3.5 per Asensio, 90 per Ronaldo,3 per Lucas
Giocatori arrivati tutti in età giovanile o nel miglior momento della carriera.La certificazione dell'incompetenza di proprietà e dirigenza Juventus
Il Real Madrid ha speso
10 milioni per Keylor,
24 per Isco
10 per Varane
6 per Marcelo
25 per Ramos
10 per Casemiro
25 per Kroos
42 per Modric
35 per Benzema
15 per Ceballos
6.5 per Carvajal
3.5 per Asensio
C.Ronaldo per 90
Lucas Vasquez per 3 milioni
10 per Morata rivenduto a 66
Nessun giocatore se non Ronaldo è costato cifre esorbitanti, e soprattutto è arrivato a Madrid o giovanissimo o nel periodo migliore della carriera.
Si possono fare le stesse identiche considerazioni sul Bayern
Un aspetto che dovrebbe far riflettere: solo Navas aveva 28 anni al momento dell’arrivo in Spagna, gli altri avevano tutti un’età inferiore e nei primi anni hanno avuto ingaggi umani.
Quando cede, il Real Madrid riesce anche ad incassare tanto.
Si pensi a Morata ceduto per 66 milioni al Chelsea, Di Maria per 75 milioni allo United, i tre acquisti fatti dal Napoli a Madrid per 62 milioni complessivi o Ozil venduto per 49 milioni,James ceduto al Bayern per 55milioni.
Qualcuno eccepirà gli stipendi ormai inarrivabili di questi giocatori,tuttavia il Real ha costruito una macchina capace di sfruttare al massimo questi grandi nomi.
Vi è uno sfruttamento capillare del marchio Real, cui viene associata ogni tipologia di prodotto, secondo un’intelligentissima gestione dei diritti di immagine al 50% e non totale da parte dei giocatori come per esempio avviene alla Juventus.
Il Real Madrid ha investito dal 2000 decine di milioni nel marchio cosa che non ha fatto mai la Juventus di casa AgnelliElkann.
La stessa identica strategia gestionale è stata attuata dal Bayern Monaco.
L'effetto è che mentre prima della gestione Agnelli ed Elkann i ricavi annui tra Juventus e Real erano sostanzialmente uguali mentre erano superiori quelli della Juve a club come Bayern e top inglesi, nell'ultima stagione 2017 il club di AgnelliElkann ha incassato 405 milioni di euro comprensiva della plusvalenza per Pogba mentre il Real Madrid 674 milioni escluse plusvalenze.
______________________________
Questi "tifosi" da sempre filosocietari come lo sono tutti i tifosi della Juve a Torino e nel nord,Invece di prenderserla con l'incompetenza che regna in società da 20 anni, da chi come Agnelli&Elkann non mettono 1 euro nella società, che fan passare uno stadietto, costruito solo con i soldi dei tifosi ,da 41 mila posti come per "lo stadio che cambia il calcio" rendendo la Juventus non competitiva finanziariamente in Europa, se la prendono con i giocatori.
J Elkann:incompetente
L.Elkann: incompetente con pesanti problemi personali
A.Agnelli:incompetente che pensa a far carriera politicosportiva grazie alla Juventus
Marotta: contabile da Sampdoria ,prestato al calcio
Paratici: ex impiegato della Sampdoria che fa il ds alla Juventus senza alcuna logica