TORINO – La Juve di Pirlo continua a prendere forma e ad alternare prestazioni e risultati. I bianconeri si sono resi protagonisti di grandi partite, vincenti e convincenti anche nei big match. Ma questa Juve bipolare, che non riesce a trovare continuità, ha anche mostrato qualche limite, evidenziando alcune lacune soprattutto a centrocampo. La Juventus ha evidentemente bisogno di almeno un colpo di qualità per rinforzare la mediana: quel giocatore di spessore che permetterebbe alla squadra di compiere un nuovo salto di qualità. Ecco perché in estate il colpo grosso con ogni probabilità arriverà proprio per rinforzare il centrocampo, con Paratici che ha già pronta una lunga lista di possibili obiettivi. >>> Senza perdere altro tempo dunque, partiamo subito con la raffica di tutti i nomi nel mirino bianconero <<<
Il ritorno di Pogba in bianconero è sempre il sogno di tifoseria e dirigenza. Il francese ha rotto con il Manchester United e qualche indiscrezione aveva parlato anche di un possibile addio già a gennaio. Paratici e la Juventus sono sempre su questa pista e proveranno a giocare le loro carte per arrivare al ‘Polpo’ da qui a giugno. >>> Il secondo nome invece arriva dalla Serie A e piace tantissimo anche a Pirlo.
Dal sogno dei tifosi a quello di Pirlo. Il tecnico bianconero ha fatto sapere alla dirigenza che il giocatore giusto per completare il suo centrocampo sarebbe Manuel Locatelli. Il regista del Sassuolo si sta dimostrando all’altezza di grandi aspettative e in estate la Juve potrebbe tentare l’affondo. >>> Occhio però anche ad un clamoroso ritorno di fiamma.
Quello di Houssem Aouar è un altro dei nomi da sogno che circolano nell’orbita dei bianconeri. È molto probabile che questa sarà l’ultima stagione che il gioiellino francese trascorrerà a Lione. Gli ultimi rumors di mercato parlano di una Juventus ancora attentissima sul giocatore, pallino storico di Paratici. >>> Anche la quarta pista porta ad un giocatore già accostato alla Vecchia Signora in passato.
Non si tratta di un centrocampista di razza come Locatelli, ma di un jolly in grado di ricoprire il doppio ruolo di esterno e trequartista attualmente assegnato a Ramsey. Rodrigo De Paul è pronto per il salto in un grande club. E come accaduto per Locatelli, la Juventus sembrerebbe aver avuto più di un contatto con l’Udinese per discutere del futuro dell’argentino. >>> Il prossimo nome invece sarebbe una sorpresa molto interessante.
Secondo il quotidiano tedesco Bild, il Bayern Monaco sarebbe pronto a cedere Corentin Tolisso. Il classe 94, già accostato alla Juve prima del trasferimento in Baviera, sarebbe tornato nel mirino dei bianconeri. Paratici potrebbe tentare di approfittare della situazione Douglas Costa (attualmente in prestito con diritto di riscatto proprio al Bayern) per mettere in piedi uno scambio. >>> Proseguiamo la raffica con un altro giocatore che ha stregato mezza Europa.
Nel caso in cui non fosse possibile arrivare a Pogba, la Juve potrebbe virare su quello che è stato indicato da molti come il suo possibile erede. Eduardo Camavinga, gioiello del Rennes, è considerato come uno dei prossimi crack del calcio francese e mondiale. Già nel mirino di molte big europee, Camavinga dovrebbe lasciare la Francia al termine di questa stagione per una cifra davvero mostruosa considerata l’età del ragazzo, che è un classe 2002. >>> Attenzione però anche ad un altro baby fenomeno indicato come il “nuovo Pogba”.
Anche Ryan Gravenberch, giovane prodigio dell’Ajax, è finito nel mirino della Juventus. Si tratta di un centrocampista di fisico e tecnica, molto simile al profilo di Pogba. Paratici potrebbe tentare di approfittare degli ottimi rapporti con l’Ajax dopo l’affare de Ligt e della mediazione di Mino Raiola, che cura gli interessi del diciottenne. >>> Parlando di enormi qualità e di grandissime prospettive, nel mirino bianconero c’è sempre anche un altro gioiello assoluto.
Dopo il colpo Chiesa, la Juve sogna una ricostruzione che renda protagonisti i giovani talenti italiani. Nicolò Zaniolo è sempre sulla lista di Paratici, che potrebbe cercare di approfittare dei ripetuti infortuni per strapparlo alla Roma ad un prezzo vantaggioso. >>> Infine, occhio ad una suggestione molto interessante.
L’ultima idea per la Juve risponde al nome di Hamed Junior Traorè, centrocampista classe 2000 del Sassuolo. L’ivoriano, protagonista di una grande prestazione contro i bianconeri, è una delle rivelazioni di questa stagione. Non è detto che nei tanti discorsi che i bianconeri tengono in piedi col Sassuolo non possa rientrare anche lui. >>> E intanto, parlando sempre di mercato, ci sono 11 nomi nei sogni di Pirlo per una formazione totalmente nuova: ecco come sarebbe! <<<
Dean Huijsen ha spiegato la sua scelta passata di vestire la Juventus nonostante fosse stato…
Massimo Bonanni ha parlato dell'allenatore Daniele De Rossi: per l'ex calciatore, potrebbe ripercorre la strada…
Mimmo Celsi ha parlato dell'attaccante della Juventus, Nico Gonzalez: per il preparatore, il calciatore sarebbe…
Simone Gianese, agente di Bruno Martinez, calciatore della Juventus Primavera, ha spiegato la scelta del…
La Juventus sta lavorando in maniera super per pianificare al meglio la prossima sessione di…
Canovi ha parlato della corsa al titolo dell'attuale Serie A: per il procuratore sportivo, la…