Calciomercato Juve

Calciomercato Juventus / E’ finita, salta tutto: “Non firmerà con la Juve”

Prima pagina

Da tanto – forse troppo – tempo, alla Continassa campeggia un’insegna chiarissima: cercasi centrocampisti. Le ultime sessioni di calciomercato non hanno portato in dote nuove forze sufficienti a colmare le lacune della mediana della Juventus. Che, in effetti, pare essere ormai da anni l’anello più debole della squadra. Serve intervenire ancora e in maniera decisa in quella zona di campo.

Sì, in estate è arrivato Manuel Locatelli. Un ottimo colpo, indubbiamente. L’ex Sassuolo è l’uomo giusto sul quale puntare e fondare il nuovo progetto Juve anche in prospettiva futura. Ma Loca da solo non può bastare. Già perché gli altri innesti fatti a centrocampo durante le passate sessioni di mercato – da Rabiot a Ramsey, passando anche per Arthur – non hanno finora lasciato il segno.

Anzi, alcuni di loro sembrerebbero già arrivati al capolinea della loro avventura torinese. In particolare Ramsey è già praticamente un ex, bisogna solo trovare la sistemazione giusta o la formula per l’addio (si pensa anche alla rescissione). Rabiot ha ancora qualche carta da giocarsi, ma pure il francese non ha mai convinto a pieno ed è a rischio. Ecco perché la Juve continua a sondare il mercato nazionale ed internazionale alla ricerca di nuovi centrocampisti. E da questo punto di vista, in queste ore sono arrivati aggiornamenti molto pesanti <<<

Nuove indiscrezioni

Sono tanti i giocatori attenzionati da Cherubini per la mediana. Uno in particolare – a parte Paul Pogba – sarebbe l’obiettivo di calciomercato principale della Juventus. Che però, stando alle ultime voci, sembrerebbe destinato a rimanere solo un sogno.

Tra i nomi per il centrocampo della Juve è il caso di eliminare Tchouaméni: non arriverà a Torino (a meno di clamorose sorprese)“, ha scritto Luca Bianchin – giornalista della Gazzetta dello Sport – sul proprio profilo Twitter. Aggiungendo poi anche: “Aurélien Tchouaméni non firmerà per la Juve. Probabilità vicine allo 0%”. Lo stesso giornalista ha però anche indicato quelli che invece potrebbero essere i nuovi possibili acquisti bianconeri per la mediana.

“Witsel in corsa, Zakaria… di più”. Secondo Bianchin, sarebbe proprio il centrocampista svizzero il primo nome della lista, quello al momento più caldo in ottica Juventus. Chi sognava invece l’arrivo di Tchouaméni invece, potrebbe rimanere deluso: troppo alti i costi e troppo folta (e ricca) la concorrenza. Intanto però, attenzione ad un’altra grossa novità: “Trattativa avanzata, si può chiudere a gennaio!” <<<

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juve, Thiago Motta: “Voglio rimanere molti anni qui”

Alla vigilia della prossima partita di Serie A della Juventus, in conferenze stampa ha parlato…

08/11/2024
  • Juve News

Di Livio: “La Juve di Thiago Motta migliora di partita in partita”

Angelo Di Livio ha parlato del momento in stagione della Juventus: per l'ex calciatore, i…

08/11/2024
  • Juve News

Juve, Di Livio: “Torino un po’ condizionato dalla perdita di Zapata”

Di Livio ha parlato del Torino, prossimo avversario in Serie A della Juventus: per l'ex…

08/11/2024
  • Juve Women

Juve Women, i precedenti contro il Milan

In vista del match contro il Milan la Juve Women ha pubblicato una serie di…

08/11/2024
  • Juve News

Verso Juve-Torino, dai tiri subiti ai dribbling: numeri a confronto

In vista del match contro il Torino la Juve ha pubblicato un approfondimento con alcune…

08/11/2024
  • Juve News

Ex Juve, il dg della Fiorentina rivela: “Kean ha una clausola rescissoria da 52 milioni”

Il direttore generale della Fiorentina ha rivelato la presenza di una clausola rescissoria nel contratto…

08/11/2024