A gennaio Andrea Pirlo non ha ricevuto nessun rinforzo dal mercato, ma in estate sarà tutta un’altra musica. Durante il prossimo calciomercato infatti, la Juventus è per forza di cose chiamata ad intervenire in maniera importante. E lo farà sia in uscita che in entrata per sistemare la propria rosa nei vari reparti e per continuare nel suo progetto giovani. L’obiettivo della società, come sappiamo, è quello di abbassare l’età media della squadra e di abbattere il monte ingaggi, rimanendo comunque sempre competitiva. Per questo motivo non sono escluse cessioni di una certa importanza, utili per sistemare il bilancio, per raccogliere un tesoretto da poter reinvestire subito sul mercato e per fare posto in rosa ai nuovi colpi in entrata.
I nomi in bilico
Ecco allora che la domanda sorge spontanea: chi rischia veramente la cessione in estate? La difesa e l’attacco, a meno di clamorose soprese, sono blindati. Certo, c’è da capire come andrà a finire la questione relativa al rinnovo di Dybala, ma a parte questo i due reparti non dovrebbero registrare perdite importanti. La situazione invece cambia a centrocampo. Aaron Ramsey, Adrien Rabiot e Federico Bernardeschi non sono affatto sicuri della permanenza a Torino e dalle loro cessioni la Juve potrebbe incassare ottime plusvalenze, oltre che risparmiare su contratti pesanti. Di conseguenza, è chiaro che anche in entrata sarà proprio la mediana il reparto che più di tutti sarà al centro dell’attenzione durante il prossimo calciomercato bianconero.
Colpi a centrocampo: tanti obiettivi nel mirino
La Juventus in effetti ha già una lunga lista di nomi che starebbe studiando da tempo. E di tanto in tanto ne escono di nuovi. Nelle ultime settimane infatti abbiamo parlato ad esempio del tedesco Florian Neuhaus del Borussia Monchengladbach o del peruviano Renato Tapia, di proprietà del Celta Vigo. Ma il preferito di Andrea Pirlo sarebbe sempre e solo uno: Manuel Locatelli. Il Maestro avrà certamente voce in capitolo nelle strategie di mercato della Vecchia Signora e i suoi input verranno tenuti in gran considerazione dai vertici societari. Ecco perché quello di Locatelli rimane il nome più caldo per rinforzare la mediana bianconera nel prossimo calciomercato della Juve, nonostante le alte richieste economiche del Sassuolo. Ma attenzione perché poco fa è arrivata anche un’altra grossa novità di mercato in casa bianconera, tutto confermato: Paratici vuole un fuoriclasse del Liverpool! <<<