Ultime news
La Juventus è arrivata a conquistare tutti i suoi ultimi successi anche grazie a grandi colpi a costo zero messi a segno dal duo Marotta-Paratici. I tifosi bianconeri ricorderanno sicuramente l’arrivo di Andrea Pirlo a parametro zero, che fu il vero grande colpo regalato a Conte e che lanciò i bianconeri verso il primo dei nove scudetti consecutivi. Gli ultimi colpi di calciomercato di questo tipo non hanno sortito lo stesso effetto, ma la Juve resta attenta alle occasioni che presenta il mercato.
In questa stagione, tantissimi calciatori andranno in scadenza di contratto e tra loro non mancano i nomi interessanti, che potrebbero far comodo anche alla Juventus.
Stando alle ultime indiscrezioni, Cherubini e soci starebbero pensando a un nuovo colpaccio a costo zero dal Napoli: ecco tutti i dettagli <<<
Occasione a parametro zero
Gli ultimi svincolati prelevati dalla Juve sono stati Ramsey e Rabiot. Entrambi però non hanno portato i risultati sperati. Ma questo non vuol dire che la Juve debba smettere di tentare il colpaccio sul mercato dei parametri zero. Anzi, in questo momento di difficoltà economica, mettere le mani su giocatori affidabili, senza doverne pagare il costo del cartellino, può fare un’enorme differenza.
Tra i tanti calciatori che hanno il contratto in scadenza nel prossimo giugno c’è David Ospina, portiere del Napoli e della nazionale colombiana. Le incertezze di Szczesny in questo avvio di stagione stanno facendo riflettere la dirigenza sul futuro del polacco, con Ospina che potrebbe essere una buona alternativa.
Secondo i colombiani de ‘El Futbolero’, la Juve sarebbe pronta a fare un’offerta a Ospina, che potrebbe diventare bianconero al termine di questa stagione. Non è detto che il portiere del Napoli debba essere necessariamente un acquisto per il dopo Szczesny, ma potrebbe anche coesistere con il polacco, alternandosi con lui come fa attualmente con Meret. Staremo a vedere. Parlando però sempre di mercato e di possibili sorprese, attenzione: per l’attacco non solo Vlahovic, ecco chi può arrivare a gennaio! <<<