Prima pagina
La stagione non è andata esattamente come si ci aspettava. La scommessa Pirlo in panchina giustificava qualche piccola incertezza, ma i capitomboli imprevisti sono stati troppi. Un club come la Juventus non può permettersi un altro anno senza essere assoluta protagonista in Italia e in Europa. Ecco perché ci sarebbe in programma una vera e propria rivoluzione nella rosa bianconera del prossimo anno, con addirittura 9 giocatori pronti a salutare Torino. Fra questi anche dei campioni ritenuti sacrificabili per arrivare a calciatori altrettanto importanti. Ecco la lista dei partenti<<<
Partenza inevitabile
A Cagliari sta alternando buone cose a prestazioni disastrose. Nonostante questo il difensore toscano continua ad avere mercato. Se la Juventus si accontenterà di 10 milioni di euro, ci sarà la fila per lui.
Non più incedibile
Nonostante la doppietta contro il Parma, la dirigenza bianconera non è contenta del rendimento dell’ex Porto. La Vecchia Signora vorrebbe un esterno sinistro più prolifico sotto porta (Gosens). Psg e Manchester United sono sul calciatore, la Juventus chiede almeno 25 milioni.
Delusione cocente
Il francese vive solo di sprazzi, non può bastare per essere titolare nel centrocampo della Juventus. Per fortuna l’ex Psg ha ancora diversi estimatori in giro per l’Europa, Barcellona compreso. Per liberarsi del suo pesante ingaggio i bianconeri potrebbero accettare anche soltanto 20 milioni, ottenendo comunque un’ottima plusvalenza.
Non ha convinto in pieno
Ci si aspettava qualcosa in più dallo spagnolo. Per 45 milioni, tanti ne chiede l’Atletico Madrid per il suo riscatto, la Juventus è convinta di poter trovare di meglio.
Fuori dal progetto
Dal punto di vista tecnico è indiscutibile, ma la fragilità fisica e la discontinuità in campo non giustificano i 6 milioni netti a stagione. Deve pensarla così anche Il Bayern Monaco, che lo rispedirà a Torino. Per lui si era parlato di Gremio, ma deve ridursi l’ingaggio.
Pedina di scambio
A distanza di 4 anni dall’arrivo a Torino, non si è ancora capita la sua collocazione tattica. Con il contratto in scadenza nel 2022 la cessione pare inevitabile. Possibile uno scambio con la Roma (Lorenzo Pellegrini?) o con il Diavolo (Romagnoli?). L’ex Fiorentina piace anche all’Atletico Madrid.
Sacrificio doloroso
Nel caso della Joya la discriminante è rappresentata dal rinnovo che appare sempre più lontano. L’attaccante argentino non si scosta dalla sua richiesta di 15 milioni a stagione. Dybala potrebbe essere usato per arrivare ad un altro big dell’attacco.
Ottima plusvalenza
Vale un po’ il discorso fatto per Rabiot. Troppo discontinuo, non ha la stoffa per essere un titolare inamovibile nel centrocampo bianconero. Per fortuna in Inghilterra ha diversi estimatori, Everton e United su tutti. Anche per lui possono bastare 20-25 milioni, si tratterebbe di un’ottima plusvalenza, dato il suo arrivo a zero due anni fa.
Andrà a giocare
Ha dimostrato di saperci assolutamente stare in Serie A. Verrà mandato a giocare in un club medio di Serie A per fare esperienza. Non solo cessioni, la Juventus vuole tornare nell’Olimpo del calcio, ecco perché starebbe pensando a 8 grossi nomi<<<