La questione relativa al reparto offensivo bianconero è stato il tema più caldo dello scorso calciomercato della Juventus di gennaio. Paratici ha cercato infatti di portare a Torino una quarta punta, un vice-Morata che potesse completare numericamente l’attacco a disposizione di Pirlo. Alla fine non se ne è fatto più nulla. Ma la questione tornerà certamente di moda nel prossimo mercato estivo della Juve, che continua la sua ricerca del tassello giusto da aggiungere alla rosa bianconera. Occhio però, perché nel valzer delle punte potrebbe rientrare a sorpresa anche Alvaro Morata. Il suo netto calo di rendimento starebbe infatti aprendo a qualche dubbio sul suo futuro a Torino.
In queste ultime ore infatti si sono rincorse varie voci riguardanti il centravanti spagnolo, che al momento è in prestito alla Juventus dall’Atletico Madrid. Dopo una partenza a razzo, il classe ’92 si è fermato e non ha dato continuità né dal punto di vista delle prestazioni né soprattutto da quello realizzativo. Tanto che, secondo quanto riferito dal noto portale iberico specializzato in calciomercato Fichajes.net, in casa Atletico ci sarebbe preoccupazione riguardo al riscatto di Morata. La Juve infatti vanta il diritto di riscatto e non l’obbligo, cosa che potrebbe anche portare i bianconeri a non pagare i 45 milioni del riscatto se l’attaccante dovesse continuare così. Anche perché si tratta di una cifra davvero importante. I colchoneros non vorrebbero quindi ritrovarsi nuovamente Morata in rosa, visto che è fuori dal loro progetto tecnico. E la Vecchia Signora, dal canto suo, sta inevitabilmente riflettendo sul da farsi. La soluzione potrebbe trovarsi a metà strada. Secondo l’esperto di calciomercato di Sky Gianluca Di Marzio infatti, Paratici starebbe già lavorando per il rinnovo del prestito a 10 milioni di euro, rimandando la decisione definitiva sul riscatto all’estate del 2022. Nel frattempo però, il dirigente bianconero starebbe anche facendo sul serio per un altro attaccante di livello internazionale.
Come detto, la Juventus continua ininterrottamente a sondare il mercato nazionale e internazionale alla ricerca dell’occasione giusta. E un’opportunità ghiottissima in effetti ci sarebbe. Si tratta di Memphis Depay, attaccante olandese che a fine stagione lascerà il Lione a parametro zero. Un nome del genere sul mercato degli svincolati non può non fare gola ai più grandi club europei, Juve inclusa. E infatti, come riferisce calciomercato.com, i bianconeri starebbero facendo veramente sul serio per il classe ’94 che fino a poco tempo fa sembrava ad un passo dal Barcellona. Ora invece, secondo qualcuno, la Juventus sarebbe addirittura balzata in pole position per Depay. E c’è di più. Il Corriere di Torino infatti parla anche di un’offerta già pronta per il giocatore da parte della Vecchia Signora da 5 milioni a stagione per 4 anni. Quel che è certo è che c’è e ci sarà gran fermento sulla questione attaccante in vista della prossima estate. Ma intanto, sempre in queste ultimissime ore, sono spuntate anche altre clamorose novità di mercato: non solo Pogba, altri maxi affari con Raiola in arrivo! <<<
Simone Gianese, agente di Bruno Martinez, calciatore della Juventus Primavera, ha spiegato la scelta del…
La Juventus sta lavorando in maniera super per pianificare al meglio la prossima sessione di…
Canovi ha parlato della corsa al titolo dell'attuale Serie A: per il procuratore sportivo, la…
In conferenza stampa, Claudio Ranieri ha parlato della sua scelta di tornare ad allenare una…
Il talento Altotesino ha colpito per la sua prestazione ma non solo. Ecco il gesto…
Michele Fratini ha parlato di un nuovo giovane che la Juventus starebbe fortemente osservando per…