Non c’è pace, non c’è fine: il tormentone relativo al futuro di Paulo Dybala continua a tenere banco per quanto riguarda le notizie di calciomercato della Juventus. E lo fa da ormai tanto, troppo tempo. Se ne parla infatti da più di un anno, ma la svolta – in un senso o nell’altro – ancora non arriva. E i segnali che arrivano sono dei più vari. Solo qualche giorno fa infatti vi abbiamo raccontato dell’indiscrezione lanciata dal noto giornalista di fede bianconera Luca Momblano. Secondo le informazioni rivelate dall’esperto di calciomercato, Dybala e la Juve avrebbero già trovato l’accordo per il rinnovo e ci sarebbe solo da metterlo nero su bianco. Insomma, tutto fatto e fumata bianca in arrivo, secondo Momblano.
Nei giorni seguenti però questa voce non ha trovato altri riscontri e anzi sono iniziate a circolare altre novità, che vanno decisamente controcorrente rispetto all’ipotesi di un imminente accordo tra la Joya e la Juventus. La situazione dunque è ancora decisamente controversa e ogni pista è ancora aperta. Le ipotesi plausibili comunque rimangono solamente due: o il rinnovo entro l’estate, oppure la cessione di Dybala nella prossima finestra di calciomercato. La Vecchia Signora non potrà infatti permettersi di tenere l’attaccante argentino con un solo anno di contratto e con la possibilità – o a quel punto quasi la certezza – di perdere il giocatore a zero euro nel giugno del 2022. E occhio, perché in queste ultimissime ore sono arrivate anche altre pesanti indiscrezioni sulla vicenda.
A fare il punto della situazione è intervenuto un altro noto esperto di calciomercato, Claudio Raimondi. Il giornalista di Mediaset, intervenuto nel corso della trasmissione “Pressing”, ha delineato uno scenario non proprio idilliaco. Ecco le sue parole: “Tra Dybala e la Juve c’è sempre più distanza. Il giocatore è ancora fermo per infortunio e i bianconeri vogliono anche capire il suo stato di salute. Intanto il Barcellona è sempre più determinato nel puntare sulla Joya. Il club blaugrana infatti sta pensando sempre di più a Dybala come possibile erede di Messi, che difficilmente riuscirà a trattenere. Ci sono segnali di distanza e la Juventus sta cominciando a valutare anche un piano B in caso di addio di Dybala. Non a caso in questi giorni si susseguono nomi di giocatori piuttosto simili all’argentino per caratteristiche come ad esempio Rodrigo De Paul, Sergio Aguero e anche lo stesso Moise Kean, che potrebbe tornare in bianconero”. Insomma, tutto rimane ancora in bilico, ma il tempo sta per scadere. A breve la telenovela Dybala dovrà trovare il suo epilogo, in un senso o nell’altro. Ma non è ancora tutto per quanto riguarda il mercato della Juve. Occhio soprattutto alla mediana bianconera, che è destinata ad andare incontro ad una mezza rivoluzione in estate. Sulla lista della spesa di Paratici infatti sarebbero finiti ben 9 nomi veramente grossi proprio per il centrocampo: eccoli tutti <<<
In vista della sfida contro il Monza la Juve ha pubblicato un interessante approfondimento su…
intervenuto dagli studi di Sky Sport Enrico Chiesa, padre dell'ex Juve Federico, ha parlato del…
Intervistato da Eleven Sport l'ex Juve Szczesny ha parlato del pochissimo spazio che sta trovando…
Dopo la fine della sua seconda esperienza alla Juve, Paul Pogba è ancora alla ricerca…
Il difensore del Feyenoord smentisce le voci sulla Juve: le parole del classe 1997 e…
Dal ritorno di Nicho Gonzalez fino alla vittoria del Milan contro il Verona: tutte le…