[fncvideo id=714892 autoplay=true]
E’ inevitabile pensare ad una Juventus molto diversa da quella attuale nel 2023. In difesa sono previsti almeno tre innesti, i sostituti di Cuadrado e Alex Sandro e un altro centrale di livello internazionale. A centrocampo si proveranno a piazzare due colpi da 90, un regista e una mezzala. Anche nel reparto avanzato sono previste novità. Kean potrebbe essere ceduto per fare cassa. Milik viaggia spedito verso il riscatto dal Marsiglia, mentre per Vlahovic c’è sempre il rischio delle sirene inglesi. Non dimentichiamo infine le fasce offensive, dove la ricerca più urgente sarà quella dell’erede di Di Maria.
Il lavoro per il ds bianconero è molto impegnativo. Chi potrebbe sbarcare a Torino la prossima estate? Cherubini ha una lunga lista di obiettivi, con l’entourage di alcuni sono già stati avviati discorsi concreti. Altri per ora rimangono solo delle idee. Vediamoli tutti, nome per nome, con le percentuali aggiornate partendo dal colpo più complicato fino a quello più facile da chiudere<<<
[fncvideo id=714417 autoplay=true]
Il sogno di vedere Kantè con la maglia della Juventus probabilmente rimarrà tale. Il campione francese potrebbe trasferirsi addirittura già a gennaio al Barcellona, che starebbe spingendo per tesserare il centrocampista del Chelsea senza aspettare di prenderlo a parametro zero in estate. In questo modo il club blaugrana brucerebbe la concorrenza di diversi top club europei, Juve compresa. La percentuale di arrivo all’ombra della Mole del campione Blues scende vertiginosamente, un misero 2%.
[fncvideo id=714349 autoplay=true]
Per il centro della difesa Cherubini starebbe vagliando il nome di Chris Smalling, in scadenza di contratto con la Roma. Il 33 enne inglese ha dimostrato di poter fare la differenza in Serie A. Su di lui lavora da tempo l’Inter, la Juve al momento non ha manifestato al club giallorosso il proprio interesse. Ecco perché la percentuale di arrivo dell’ex United alla Continassa per ora si attesta solo sul 5%.
[fncvideo id=714237 autoplay=true]
Tony Kross si prepara per lasciare il Real Madrid a zero al termine di questa stagione. Per il fenomenale mediano tedesco, si aprono le porte di un’esperienza all’estero. Anche la Juve si è iscritta alla corsa per il numero 8 dei Blancos. Il giocatore piace tantissimo alla Continassa, ma percepisce un ingaggio molto alto e sta per compiere 33 anni. Si tratta di un’idea suggestiva, ma al momento poco probabile: 10% di possibilità che possa approdare in bianconero.
[fncvideo id=714011 autoplay=true]
Cherubini segue da vicino la vicenda Skriniar-Inter. Il rinnovo di contratto ancora non arriva e il granitico difensore slovacco rappresenterebbe un’opzione di livello assoluto per la retroguardia bianconera, nonostante nell’attuale stagione non stia brillando. La percentuale si attesta sul 15%, ma è destinata a salire.
[fncvideo id=713934 autoplay=true]
In Inghilterra parlano di un interesse concreto della Vecchia Signora per Pervis Estupinan, terzino sinistro del Brighton. Il classe ’98 ha un contratto fino al 2027 con il club inglese e per meno di 20 milioni non lascerà la Premier. Può arrivare al 18%.
[fncvideo id=713567 autoplay=true]
Giorgio Scalvini fa gola alla Juventus, ma non solo a lei. Tanti top club sul giovane difensore dell’Atalanta. Per il classe 2003 la Dea chiede addirittura 40 milioni. Il giocatore piace molto ad Allegri, ma c’è da fare i conti con la super valutazione. La Juve monitora la situazione del difensore nerazzurro. Percentuale? 23%.
[fncvideo id=713437 autoplay=true]
Sta prendendo quota alla Continassa il nome di Ivan Fresneda come vice Cuadrado. Il terzino classe 2004 del Real Valladolid è stato segnalato ad Allegri da un suo stretto collaboratore. Percentuale di arrivo al 27%.
[fncvideo id=713183 autoplay=true]
Il difensore polacco Jakub Kiwior è probabilmente il gioiello più ambito dello Spezia. Cherubini si è già mosso con i suoi agenti e si è parlato anche di un possibile approdo a Torino del classe 2000 già a gennaio. Attenzione alla concorrenza di Inter e Roma. Può arrivare al 32%.
[fncvideo id=712341 autoplay=true]
Per quanto riguarda il reparto avanzato, occhi puntati su Ousmane Dembelè, in rotta con il Barcellona. L’ala destra francese rappresenterebbe un innesto di grandissima qualità. Sarebbe l’erede perfetto di Di Maria. Contatti previsti già nella finestra invernale. Arriva al 35%.
[fncvideo id=712274 autoplay=true]
Il sogno bianconero per rinforzare l’attacco rimane Mason Mount. Calciatore capace di disimpegnarsi egregiamente sia come mezzala che come esterno e trequartista. Un profilo completo e ancora molto giovane (23 anni). E’ probabilmente il colpo più ambizioso al quale aspira la Juve. Sono già stati messi in cantiere dei tentativi per il fenomeno inglese. La percentuale del suo arrivo si attesta per ora sul 39%.
[fncvideo id=712218 autoplay=true]
Per quanto si possa registrare un’accelerata dell’Arsenal per Milinkovic (per ora nessuna nuova offerta ufficiale), rimane sempre la Juventus la meta preferita per il centrocampista laziale e per il suo entourage, con cui sarebbe già tutto fatto. Manca solo di convincere Lotito con un’offerta congrua. Il Sergente arriverà alla Juve al 45% e ci stiamo tenendo bassi anche un po’ per scaramanzia.
[fncvideo id=712199 autoplay=true]
Chiudiamo con un altro calciatore che Cherubini ha praticamente bloccato da diverse settimane. Alejandro Grimaldo dovrebbe raggiungere la Continassa a giugno a parametro zero. E’ quello il suo destino, a meno che nella finestra invernale non arrivi dal Benfica un grande club e metta sul piatto una proposta irrinunciabile per la società portoghese e per il calciatore spagnolo. Ma le notizie di mercato non finisco qui! Per Cherubini starebbe pensando a qualcos’altro di molto grosso per gennaio<<<
Paolo De Paola, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della situazione non…
Sul proprio sito ufficiale la Juve ha pubblicato una serie di interessanti statistiche sul match…
Impatto super per Nico Gonzalez: due gol in due partite per l'attaccante argentino dopo l'infortunio…
La Juve ha raggiunto un traguardo molto importante contro il Monza: 1700 vittorie in Serie…
Dusan Vlahovic nervosissimo dopo il cambio in Monza-Juve: il motivo dietro la reazione dell'attaccante bianconero
Intervenuto sulle pagine di Tuttosport l'ex arbitro Calvarese ha analizzato la direzione di gara di…