Il punto sul mercato bianconero
[fncvideo id=716772 autoplay=true]
La Juventus sembra rinata! In campionato si è trasformata in un’autentica schiacciasassi, con 8 vittorie consecutive e altrettanti clean sheet. Chissà se Allegri avesse trovato questa quadra prima ora dove sarebbe la Vecchia Signora in Europa. Inutile ormai piangere sul latte versato. Meglio concentrarsi sugli obiettivi a disposizione. Visti gli stop delle milanesi, sono in tanti a credere che l’anti-Napoli più credibile sia proprio la Juve.
Le strategie di mercato
Elkann ha assicurato ulteriori investimenti per rinforzare la squadra e per mantenere gli standard propri di questa gloriosa società. Per arrivare a giocatori di un certo calibro, tuttavia, potrebbe esserci bisogno di sacrificare qualche big. Ovviamente a fronte di offerte adeguate che sembrerebbero poter arrivare dalla Premier e non solo. Vediamo dunque come potrebbe evolversi il mercato della Juventus fra gennaio e la prossima estate<<<
1
[fncvideo id=715515 autoplay=true]
C’è stato il rilancio della Juventus fino ad 8 milioni a stagione per il rinnovo, ma la mamma-agente del centrocampista francese continua a chiedere 10 milioni di base fissa. Le sirene delle big inglesi stanno portando il club bianconero a valutare una cessione a gennaio, soprattutto se dovessero essere confermate le voci di un’offerta vicina ai 20 milioni di euro da parte dell’Arsenal. A quella cifra, a sei mesi dalla scadenza, sarebbe delittuoso non valutare tale proposta.
2
[fncvideo id=714892 autoplay=true]
Allegri stima il maghetto statunitense, ma non lo ritiene incedibile. Tottenham, United, Borussia Dortmund e Newcastle sarebbero pronte a formulare un’offerta ufficiale per il numero 8 bianconero. La Juve vorrebbe incassare una cifra fra i 25 e i 30 milioni da reinvestire su un sostituto.
3
[fncvideo id=714417 autoplay=true]
Potrebbe sembrare assurdo, visto il riscatto dal Sassuolo diventato ufficiale pochi giorni fa, ma anche Locatelli potrebbe essere sacrificato per arrivare ad un profilo più adatto al ruolo di regista di centrocampo. Alla dirigenza bianconera il classe ’98 di Lecco piace molto, ma con l’esplosione di Fagioli e Miretti e con lo United disposto a sborsare 40 milioni cash per portarlo ad Old Trafford, la tentazione di cederlo sta diventando sempre più forte.
4
[fncvideo id=714349 autoplay=true]
Dicevamo del regista di centrocampo. Allegri vorrebbe un mastino alla Kantè, che però a sorpresa starebbe per rinnovare con il Chelsea. Ecco allora spuntare di nuovo il nome di Lucas Torreira. L’ex Fiorentina si è accasato in estate al Galatasaray, ma per lungo tempo è stato accostato alla Juventus. Basterebbero 15 milioni di euro per portare alla Continassa un centrocampista che ha già dimostrato di poter fare la differenza in Serie A.
5
[fncvideo id=714011 autoplay=true]
Allegri sta spingendo con la Juve per provare a trattenere Rabiot, ma anche l’ultima offerta al rialzo del club bianconero non sembra aver fatto breccia nel cuore della mezzala transalpina. Il tecnico livornese mitigherebbe la propria delusione per l’addio dell’ex Psg, solo con l’arrivo di Alexis MacAllister, jolly del Brighton e fresco campione del Mondo con l’Argentina. Costo dell’operazione? 50 milioni di euro.
6
[fncvideo id=713437 autoplay=true]
Ha le stimmate del predestinato Ivan Fresneda. Il terzino 18enne del Valladolid è destinato a lasciare il proprio club per accasarsi in una big. Lo stesso tecnico della società spagnola Pacheta ha ammesso: “Credo sia impossibile trattenerlo qui. Fa cose pazzesche”. La Juve è fra le candidate principali per tesserare il giovane gioiello, ma attenzione al Newcastle, pronto a mettere sul piatto fra i 15 e i 20 milioni di euro.
7
[fncvideo id=711871 autoplay=true]
Le ultime indiscrezioni provenienti dalla Spagna parlano di un Atletico Madrid disposto a cedere il calciatore in prestito a gennaio, purché venga inserito nel contratto un obbligo di riscatto. Cherubini starebbe pensando ad un obbligo condizionato, ossia legato al verificarsi di determinati parametri. In questo modo la Juventus posticiperebbe eventualmente la spesa alla prossima estate. L’arrivo dell’ex Udinese offrirebbe garanzie ad Allegri, che ancora non sa come tornerà Pogba dal lungo infortunio.
8
[fncvideo id=712501 autoplay=true]
Riflettori puntati sull’esterno dello United che vedrà il suo contratto con i Red Devils scadere nel 2024. Visti i tanti intrecci possibili fra i due club, il terzino portoghese rappresenterebbe un profilo molto gradito alla società bianconera, che potrebbe quindi essere inserito in qualche scambio. E proprio a proposito del mercato bianconero, ecco il borsino con le percentuali aggiornate: “E’ praticamente certo che…”<<<