I bianconeri volano in campionato e lo fanno contro ogni aspettativa. Andatevi a riprendere i giornali che circolavano quest’estate dove la Juve veniva messa tra il sesto e l’ottavo posto. Roba (sinceramente) da pazzi. Eppure, era così. Per fortuna spesso con la Juventus non ci prendono mai e la classifica, oggi, dice altro.
Sicuramente però, la Juventus del prossimo anno sarà molto diversa da quella che sta scendendo in campo oggi. Lo diciamo perché in queste ore stanno circolando diverse voci che fanno capire molto bene come nella testa della dirigenza ci sia davvero la volontà totale di pianificare al meglio le prossime mosse provando anche a mettere in conto qualche grossa cessione. Va detto: salvo colpi di scena, almeno l’addio di un big è nelle cose. Può succedere. Ci può stare. Per questo motivo, Giuntoli insieme ad Allegri stanno provando a capire sin da subito, quello che potrebbe essere il nome giusto per fare cassa (e poi re-investire) nelle prossime due sessioni di calciomercato.
Abbiamo provato a fare ordine in tal senso, realizzando il borsino aggiornato con tutte quelle che sono le percentuali dei possibili addii. E allora, senza perdere tempo iniziamo subito a scorrerlo dal più basso… al più alto. Ossia da chi rischia di meno l’addio, a chi – invece – lo rischia in maniera più netta <<<
[fncvideo id=722871 autoplay=true]
Il primo nome di cui vogliamo parlare è quello di Rabiot. Su di lui ci sono sirene di ogni genere e la Juventus sta spingendo per capire come e quando rinnovare il suo contratto. Nello specifico si vorrebbe raggiungere l’accordo il prima possibile. Ma lui, il calciatore, attende. Vuole decidere con calma. Occhi bene aperti all’Arabia Saudita che per lui avrebbe in mente un’offerta da paura. La Juventus tiene gli occhi aperti e segue ogni sviluppo. Al momento, la situazione è assolutamente in bilico.
[fncvideo id=721263 autoplay=true]
Il secondo nome di cui vogliamo parlarvi oggi è quello di Kostic. In estate sembrava ad un passo dall’addio ma alla fine, è rimasto in bianconero. A piccoli passi sta ripagando Allegri ed il risultato è che difficilmente il calciatore dirà addio alla Juventus nel breve termine. E dunque, difficilmente saluterà in una delle prossime due sessioni di calciomercato. Per questa ragione, le probabilità sono bassissime. Inferiori al 10%. Andiamo allora avanti con il terzo nome.
[fncvideo id=719569 autoplay=true]
La questione legata a Pogba è complicata. Il discorso legato al doping ha ovviamente reso tutto più complesso ed è in questo senso che bisognerà capire come muoversi. Il suo entourage è pronto a fare ricorso e poiché il calciatore è arrivato beneficiando del Decreto Crescita, è facile che la Juventus debba tenerlo sotto-contratto almeno per 2 anni fiscali per evitare di dover dare al Fisco Italiano diversi milioni di euro. Situazione in bilico assoluto. Noi, vi terremo aggiornati. Perciò, proseguiamo con il quarto nome.
[fncvideo id=718042 autoplay=true]
Discorso complesso e complicato: Federico Chiesa sta dimostrando tutto il suo valore alla Juventus e in Nazionale. Il suo valore è altissimo e sfiora gli 80 milioni di euro. La Juve ovviamente vuole tenerlo ma è chiaro che di fronte ad offerte da urlo, qualcosa potrebbe muoversi e come. Al momento, la situazione è in stallo. Ma indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione raccontano molto bene come potrebbero esserci delle sorprese già nella sessione invernale di calciomercato. A quanto pare dalla Premier League ci sarebbero un paio di club pronti all’offerta irrinunciabile. Per ora, teniamo tutto in standby. Perciò, chiudiamo con l’ultimo nome della nostra lista.
[fncvideo id=717190 autoplay=true]
Inutile girarci intorno, l’ultimo nome di cui vogliamo parlarvi è quello di Vlahovic. Su questo non ci sono troppi dubbi. E qui la questione potrebbe prendere piede la prossima estate. Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, il Real Madrid sarebbe pronto ad affondare il colpo con un’offerta che sfiora i 100 milioni di euro. Inutile dire che se così fosse, le possibilità di un accordo tra le parti sarebbe abbastanza probabile. Per questa ragione, stando alle nostre informazioni, ad oggi è lui, Dusan, il calciatore che rischia più ampiamente l’addio alla Juventus. Per tanti motivi, ovviamente. E il più facile da intuire che riguarda la quantità di soldi che verrebbero messi sul tavolo della Juve. Che sarebbero parecchi e irrinunciabili. E che verrebbero utilizzati per essere re-investiti su un altro grosso attaccante. Staremo a vedere.
Il sito ufficiale del Monza ha pubblicato una nota sulla partita con la Juventus, comunicando…
Ariedo Braida, dirigente, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del momento complicato dei…
Francesco Magnanelli, allenatore della Juventus U20, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del…
Niccolò Ceccarini, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del calciomercato dei bianconeri.
Stefano Sorrentino ha parlato dei portieri della Juve, Di Gregorio e Perin, e della possibilità…
Stefano Sorrentino ha analizzato la stagione della Juve: per l'ex calciatore, quello attuale sarebbe l'anno…