[fncvideo id=164261]
TORINO – Ormai da giorni si parla del fortissimo interesse della Juventus per il “Pipita” Higuain, capocannoniere dell’ultima stagione di Serie A con 36 rete in 35 partite disputate, un record assoluto per il massimo campionato italiano. La Juve con lui farebbe il definitivo salto di qualità in attacco e potrebbe davvero giocarsela a testa alta con tutti i top club europei. Già negli ultimi due anni la Vecchia Signora ha dimostrato di poter dire la sua in Champions League, ma con un campione come l’argentino in attacco, conquistarla diverrebbe tutt’altro che un’impresa. La dirigenza bianconera, dopo la cessione di Morata, da cui ha incassato 30 milioni di euro, è pronta a vendere altri calciatori per avere i fondi necessari a coprire la clausola rescissoria del Pipita. La situazione circa la clausola non è chiara: si era parlato di una scadenza della stessa al 30 giugno, ma pare che in realtà non sia così e che la Juve dovrà necessariamente sborsare quella cifra. In questo caso, sarà necessario accelerare il mercato in uscita, dove sono molti i nomi sacrificabili per portare Higuain a Torino: CONTINUA A LEGGERE
1
Simone Zaza: su di lui c’è ormai da settimane il fortissimo interesse dei tedeschi del Wolfsburg che, secondo alcune indiscrezioni, sarebbero disposti a spendere una somma di circa 20 milioni di euro per aggiudicarsi le prestazioni dell’attaccante italiano. La sua cessione è una delle più probabili: oltre all’ottima entrata economica e alla plusvalenza che la Juve trarrebbe dalla sua cessione, il giocatore si vedrebbe preclusa la possibilità di un posto da titolare (occupato da Higuain) e potrebbe dunque voler andare via.
2
Daniele Rugani: per lui si è parlato di Arsenal, Everton e persino di Roma, ma la società non sembra intenzionata a volerlo lasciare andare. Secondo alcune indiscrezioni, i Gunners si sarebbero spinti a offrire fino a 30 milioni di euro per il calciatore, un’offerta poco verosimile per un calciatore che nell’ultima stagione non ha collezionato molte presenze.
3
Roberto Pereyra: dopo una stagione anonima, Pereyra è finito sulla lista dei cedibili. Su di lui punta molto il Watford, ma hanno chiesto informazioni anche il Napoli e la Roma. La Juve non è disposta a cederlo per meno di 18 milioni di euro.
4
Paul Pogba: la sua cessione è diventata il tormentone della finestra di mercato estiva. La Juve lo valuta 120 milioni di euro, ma chiunque voglia strapparlo alla Vecchia Signora dovrà fare i conti anche con le richieste del suo super agente Mino Raiola e del ricco contratto voluto dallo stesso giocatore. L’importo totale dell’affare supera i 200 milioni di euro e l’unico club disposto a spendere tanto (per ora) è lo United di Mourinho… Ovviamente, con i suoi soldi la Juve potrebbe prendere, oltre a Higuain, anche altri rinforzi.
5
Mauricio Isla: per lui ci sono Lazio, Besiktas e Fiorentina, con i viola in vantaggio per assicurarsi le prestazioni del cileno, valutato dalla società 7-10 milioni di euro.
6
Hernanes: a Torino è stato una vera e propria meteora, del brasiliano sono rimaste ben poche tracce. Galatasaray, Bayer Leverkusen e Benfica sarebbero interessate al giocatore, che potrebbe partire per una cifra attorno ai 6-7 milioni di euro.
7
Leonardo Bonucci: per lui ci sono le sirene della Premier League, con il Chelsea di Conte e il City di Guardiola in cima alla lista. La Juve, però, lo ha dichiarato incedibile ed è pronta a offrirgli un faraonico rinnovo contrattuale. Sarà da vedere se arriveranno offerte in grado di far vacillare Marotta & Co.
VOTA!!!
(È POSSIBILE SCEGLIERE PIU’ DI UNA RISPOSTA)
[poll id=”1171″]