TOP&FLOP – SuperMario è ancora in Croazia, vola la Juve sudamericana

Mandzukic
Dopo le prime sette giornate di campionato, Juvenews vi propone i migliori e i peggiori di questo inizio di stagione. Che ne pensate? Rispondete al nostro sondaggio

TOP&FLOP

La pausa per le Nazionali dopo la settima giornata di campionato permette di fare un primo bilancio sulla stagione bianconera. La redazione di Juvenews ha scelto i tre giocatori top e i tre flop di questo inizio di campionato della Juve, partita decisamente meglio rispetto allo scorso anno ma con ancora qualcosina da migliorare. Qualche delusione tra i flop e una grande sorpresa tra i top, rispondete poi al nostro sondaggio per dirci se siete d’accordo con la scelte fatte dalla nostra redazione. >>>VAI AI FLOP<<<

FLOP

MARIO MANDZUKIC

E’ forse la più grande delusione di queste prime sette partite il centravanti croato. L’arrivo di Gonzalo Higuain ha aumentato la pressione sull’ex Atletico che sembra non saperla gestire, visto che è ancora a secco di gol dopo sette giornate. Al contrario, con la maglia della Croazia dove la pressione è decisamente minore sta volando, come dimostrato in queste ultime due partite dove ha segnato ben quattro reti. Allegri aspetta ancora il suo leone, ma SuperMario è solo in versione croata quest’anno.

Mandzukic

KWADWO ASAMOAH

Dopo uno strepitoso precampionato e l’ottimo esordio contro la Fiorentina, tutti pensavano che questa potesse essere la stagione della rinascita per Asamoah con la maglia della Juve. Purtroppo però il ghanese sta tradendo le attese, pessime le sue prestazione dopo la vittoria contro la Viola e alcuni errori decisivi come in occasione del gol di Perisic in Inter-Juve. L’infortunio di Palermo lo costringe per l’ennesima volta ai box, la Juve spera ancora di poter contare sul vero Asamoah.

during the Serie A match between FC Internazionale and Juventus FC at Stadio Giuseppe Meazza on September 18, 2016 in Milan, Italy.
during the Serie A match between FC Internazionale and Juventus FC at Stadio Giuseppe Meazza on September 18, 2016 in Milan, Italy.

STEPHAN LICHTSTEINER

Non figura tra i flop per demeriti calcistici, lo svizzero quando è stato chiamato in causa ha risposto presente. Era difficile però trovare un terzo giocatore “flop” in casa bianconera e per questo abbiamo deciso di puntare su Lichtsteiner per le sue esternazioni poco carine negli ultimi giorni. Alzare la voce come ha fatto lo svizzero non è il modo giusto per guadagnarsi il posto da titolare e sicuramente le sue parole arrivate dalla Svizzera non avranno fatto piacere alla società. >>>VAI AI TOP<<<

AC Milan v Juventus FC - Serie A

TOP

ANDREA BARZAGLI

Lascerà la Nazionale in estate.. L’arrivo di Benatia lo farà stare in panchina.. Ma quando mai! Andrea Barzagli zittisce le tante chiacchiere di quest’estate e lo fa inanellando una serie impressionante di partite senza sbavature, con lui in campo la Juve non ha subito solo tre gol su sei partite, portando a casa quattro clean sheets. A 35 anni l’ennesima dimostrazione di un grande campione.

Andrea Barzagli
TURIN, ITALY – AUGUST 20: Andrea Barzagli of Juventus FC controls the ball during the Serie A match between Juventus FC and ACF Fiorentina at Juventus Arena on August 20, 2016 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

GONZALO HIGUAIN 

Il trasferimento dell’estate, neanche il ritorno di Pogba a Manchester è riuscito ad oscurare l’addio del Pipita a Napoli per provare a vincere tutto con la Juve. Dicevano fosse grasso al primo giorno di ritiro, dicevano che non avrebbe segnato come a Napoli perché il gioco di Sarri lo esaltava. Bene, nove partite e sette gol. In Serie A sette presenze, sei gol e un assist, una rete ogni 66 minuti, numeri che Higuain non ha mai avuto neanche con la maglia azzurra. E se questo è solo l’inizio…

Gonzalo Higuain
EMPOLI, ITALY – OCTOBER 02: Gonzalo Higuain of Juventus FC celebrates after scoring a goal during the Serie A match between Empoli FC and Juventus FC at Stadio Carlo Castellani on October 2, 2016 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

3° HERNANES

Forse la vera sorpresa di questo inizio di stagione. Difeso da Allegri sia lo scorso anno che in queste ultime settimane, Hernanes ha dimostrato di essere al momento il giocatore più adatto per giocare davanti alla difesa in attesa del rientro, ormai imminente, di Claudio Marchisio in cabina di regia. Tre presenze da titolare in stagione, undici gol fatti per la Juve e zero subiti. Ovviamente anche gli avversari hanno aiutato (Cagliari, Dinamo Zagabria ed Empoli) ma non è un caso se queste sono state le migliori prestazioni della squadra di Allegri. Benvenuto Profeta! >>>RISPONDI AL NOSTRO SONDAGGIO<<<

Anderson Hernanes de Carvalho Viana Lima

VOTA

[poll id=”1224″]

x