LE VOCI – Una leggenda. Le grida del telecronista “CANNAVARO, CANNAVARO”, con la maglia azzurra addosso, rimangono indelebili in mente. A parlare è Fabio Cannavaro, ex difensore di Juventus, Napoli, Inter, Parma e Nazionale, oggi sulla panchina dell’Al-Nassr, la squadra di Riyad che allena da fine ottobre, sulle pagine del Corriere dello Sport: “Campionato combattuto? Mi aspettavo qualcosa di diverso sin dall’estate. Se il Napoli mi piace? Sì, molto. E non dimentico l’Inter. Però per quanto mi riguarda, al momento, la favorita per lo scudetto continua a essere la Juve. A spuntarla saranno sempre i soliti? Ho soltanto detto che, tra le squadre che stanno rendendo interessante e vivace il campionato, vedo la Juve favorita. Inter, Napoli, Juve, Roma e Fiorentina stanno confermando l’idea della vigilia. Però, a dire il vero, non mi aspettavo il periodo della Roma. Juve? Ha la rosa più competitiva, fiducia e solidità. La Juve è la Juve. E’ una squadra che sotto pressione dà il meglio di sé. Quando sono andato a Torino, ho capito che la Juve non va odiata: va copiata. Arrivi lì e ti rendi conto che l’importante non è giocare: è vincere. i cosa ha bisogno la Juve a gennaio? L’acquisto è in casa: Morata. Deve soltanto recuperare lui: rispetto alla scorsa stagione sta soffrendo la concorrenza. Higuain? Lui sta facendo la differenza nel Napoli, come Dybala la fa nella Juve e Icardi, alla lunga, la farà nell’Inter. A chi lo diamo l’Oscar 2015 del campionato italiano? A Higuain. E poi anche a Dybala. Higuain è il centravanti puro migliore del mondo? E’ forte, ma non il più forte. Chi meglio di lui? Suarez e Lewandowski. E tra l’altro, il Pipa da seconda punta è ancora meglio: quando ero al Real giocava così. Oscar italiano 2015 per il centrocampo? Lo assegno a Jorginho: ha fatto ottime cose sin dall’inizio. Gioca sempre semplice, gioca in avanti e fisicamente non risparmia nulla. Molto prezioso. Oscar per la difesa? A Barzagli. Il difensore più forte d’Italia è lui. Premiamo un portiere? Mi piace tanto Reina: cerca sempre di bloccare, è sereno, parla e comanda. E soprattutto para. Buffon? Ma perché dobbiamo scomodare Gigi? Gigi è fuori concorso da tutto: non si paragona a nessuno per quello che ha fatto e continua a fare. Anche se non è più il giovane di una volta, sapere di averlo alle spalle ti dà un’altra sicurezza.
_________________________________________________________________________________
Resta collegato tutto il giorno con Juvenews.eu. A partire da metà mattinata, tutte le news di Rassegna Stampa e non solo. Leggi tutti i quotidiani in chiave bianconera con un semplice clic. A tua disposizione La Gazzetta dello Sport e naturalmente Tuttosport. Juvenews.eu ti aspetta inoltre con la sua diretta live, le voci del pre e post partita e il commento in occasione di ogni gara ufficiale e amichevole della nostra Juventus. Vivi le partite della Vecchia Signora, condividi i nostri articoli, fai girare la voce, inserisci la tua mail e commenta gli articoli. Accendi la tua passione bianconera con Juvenews.eu e visita la nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/Juvenews.eu.
[fnc_embed]<iframe id=”com-wimlabs-player” name=”com-wimlabs-player” src=”http://www.cittaceleste.tv/tv_juve.html?width=650&height=380″ webkitallowfullscreen mozallowfullscreen allowfullscreen scrolling=”no” frameborder=”0″ width=”650″ height=”380″></iframe>[/fnc_embed]