BUFFON s.v.
Mai impegnato nel primo tempo, il Cagliari non si presenta mai dalle sue parti e non rischia per tutti i primi 45 minuti. Rimane negli spogliatoi per un piccolo fastidio.
RUGANI 7
Esordio stagionale e grande prestazione per Rugani che conferma quanto di buono detto da Allegri in conferenza stampa ieri. Apre le marcature da attaccante di razza, ottimo in fase di copertura sul temuto Borriello, che per una domenica non punisce una sua ex squadra anche per il suo grande lavoro.
>>>VAI ALLA PAGELLA DI BARZAGLI
BARZAGLI 6.5
Non avrà il piede di Bonucci, ma Barzagli è sempre una sicurezza e la difesa non rischia nulla per tutti i 90 minuti. Solidità ed esperienza, questa squadra ha bisogno del miglior Barzagli.
>>>VAI ALLA PAGELLA DI CHIELLINI
CHIELLINI 6
La prova sarebbe da 6.5, ma ci sono i soliti 2-3 appoggi in fase di possesso palla che devono essere migliorati per dare maggiore fluidità al gioco. Un dettaglio, in una serata di normale amministrazione.
>>>VAI ALLA PAGELLA DI DANI ALVES
DANI ALVES 7
La miglior prestazione in maglia bianconera fino ad oggi per Dani Alves, protagonista assoluto sulla fascia destra dove domina contro il malcapitato Murru. Il gol del 3-0 è uno schema tanto difficile quanto spettacolare, la prima gioia per il brasiliano a Torino.
LEMINA 6.5
Dopo una prestazione non eccezionale, arriva subito il riscatto. Era successo contro il Sassuolo dopo la prova incolore con la Lazio, succede oggi dopo la brutta prestazione con il Siviglia e la panchina con l’Inter. Bene anche da mezzala, ottima l’intesa sia con Dani Alves che con Dybala. Il gol del 4-0 non è suo solo per il ginocchio di Ceppitelli che lo anticipa di un millimetro, a un passo dalla ciliegina su un’ottima torta
>>>VAI ALLA PAGELLA DI HERNANES
HERNANES 7
Quanto fa comodo al Profeta questa prestazione. Ordinato e preciso, il voto è di incoraggiamento e fa seguito alle parole (sacrosante) di Allegri, ha bisogno di fiducia e lo Stadium lo deve aiutare.
PJANIC 6
Un po’ troppo sufficienza per il bosniaco, che perde un paio di palloni in zone di campo pericolose e non riesce ad essere efficace in zona gol, come in occasione del raddoppio di Higuain dove si divora il gol prima del tap-in del Pipita.
>>>VAI ALLA PAGELLA DI ALEX SANDRO
ALEX SANDRO 7
Una certezza! Ormai è lui il padrone della fascia sinistra e conferma quanto di buono fatto a Milano. Cross, corsa, dribbling e qualità, c’è tutto nella prova di Alex Sandro, a cui manca solo la prima gioia stagionale.
DYBALA 6.5
Gli manca il gol, è ufficiale. Lo cerca, ma è il classico momento dove non arriva. Per una volta manca anche in fase di assistenza, ma come ha detto oggi a una televisione argentina ci mette corsa e sacrificio, ma alla Juve servono anche i suoi gol.
>>>VAI ALLA PAGELLA DI HIGUAIN
HIGUAIN 7
Partecipa a entrambe le fasi di gioco, dà continuamente una soluzione di passaggio ai compagni di squadra e va anche a fare pressing sui difensori sardi. Il gol è da bomber vero a sfruttare la respinta di Storari, prende un palo clamoroso al termine del primo tempo.
NETO s.v.
(dal 46′) Vedi sopra, come per Buffon non viene mai impensierito e tocca il primo pallone al 71′. Esordio stagionale anche per lui tutt’altro che impegnativo.
PJACA 6
(dal 72′) Mette minuti nelle gambe e fa riposare Dybala, va vicino al gol nel recupero, sarebbe stata anche per lui la prima gioia in bianconero. Prosegue il suo inserimento nel gruppo della Juve.
>>>VAI ALLA PAGELLA DI MANDZUKIC
MANDZUKIC s.v.
(dal 79′) >>>VAI ALLA PAGELLA DI ALLEGRI
ALLEGRI 7
La squadra ha fame, vuole continuare a vincere e si vede fin dal primo minuto. Tre gol nel primo tempo come contro il Sassuolo, una buona abitudine che Allegri non vuol perdere. Nel finale preferisce far riposare Dybala piuttosto che provare il 4-3-3, l’argentino aveva bisogno di riposo.