BUFFON
VOTO 5.5
Praticamente mai impegnato, oggi dà poca sicurezza a tutta la squadra tra l’intervento goffo sul gol di Bacca all’uscita tentennante sulla punizione di Sosa.
BARZAGLI
VOTO 5.5
La sua prestazione sarebbe anche buona, ma la macchia nell’unica idea offensiva del primo tempo rossonero è troppo grave. Si perde Deulofeu e lo spagnolo serve Bacca per il gol del pareggio. Sostituito per un affaticamento al termine del primo tempo.
BONUCCI
VOTO 6
Offensivamente il Milan è meno di poca cosa, nessuna preoccupazione in fase difensiva per i bianconeri, che non vengono praticamente mai messi in difficoltà dagli attaccanti del Milan.
BENATIA
VOTO 7
Meravigliosa la doppia giocata con cui porta in vantaggio la Juve. Prima l’anticipo da grande difensore su Bacca, poi lo stop e la conclusione da bomber di razza. Prima prestazione di alto livello per Benatia con la maglia bianconera.
ASAMOAH
VOTO 6.5
Un treno sulla fascia destra, si è veramente ritrovato dopo anni di difficoltà post Conte. L’unico problema? Essere la riserva di uno dei migliori tre terzini del Mondo.
PJANIC
VOTO 5.5
La Juve crea tanto, tantissimo, ma il gioco non sembra fluido come al solito. Sono i guizzi di Dybala ad accendere la manovra bianconera, il bosniaco si vede poco e non sfrutta una punizione da posizione molto favorevole.
KHEDIRA
VOTO 6
Si inserisce spesso, ma non riesce a trovare il guizzo giusto per fare male a uno strepitoso Donnarumma. Il tedesco forse avrebbe bisogno di rifiatare per ritrovare lucidità e spunto. È l’ora di Marchisio?
DANI ALVES
VOTO 5.5
L’assist è da sette in pagella. La prestazione da quattro. Male, malissimo il brasiliano che non riesce mai a trovare né la giusta posizione né il guizzo per entrare in partita.
DYBALA
VOTO 7.5
Sarà il premio di MVP del mese di dicembre che gli ha dato fiducia, ma questa è la versione totale di Dybala che i tifosi bianconeri ricordavano. Fa tutto, imposta crea e dribbla come poche volte in questa stagione. Non trova il gol fino al 95esimo, ma c’è anche da fare i complimenti a Donnarumma, si prende la responsabilità di cancellare il brutto ricordo di Doha. Trasformazione perfetta. Scudetto in ghiaccio?
PJACA
VOTO 6
È forse il giocatore bianconero più difficile da giudicare. Sbaglia tante occasioni e forse la sua poca cattiveria sotto porta incide sul risultato, vero. Ma è altrettanto vero che il croato ha fatto bene per tutti i novanta minuti, dimostrando brillantezza e voglia di fare.
HIGUAIN
VOTO 5.5
Male nel primo tempo, completamente un altro Pipita nella ripresa. Serve qualcosina di più però per ritrovare il gol, che oggi sarebbe servito come il pane.
LICHTSTEINER 6
VOTO 6
Entra al posto di Barzagli e non soffre lo spauracchio Deulofeu. Ha la velocità per tenere lo spagnolo e riesce a fermare le sue scorribande.
ALLEGRI
VOTO 6
Difficile chiedere di più, è vero che la Juve vince al 95esimo ma crea talmente tante occasioni che è difficile aspettarsi qualcosa di meglio. Non ha soluzioni dalla panchina per provare a cambiare il match visto che anche Mandzukic dà forfait per una colica intestinale. Vittoria di sofferenza, decisiva per lo Scudetto?