VINOVO – Higuain a parte, Dybala titolare con l’Atalanta

L'attaccante della Juventus Paulo Dybala sorride dopo esser tornato in gruppo nel centro sportivo di Vinovo
Il numero nove argentino ha svolto una seduta differenziata, mentre non erano presenti gli altri infortunati De Sciglio, Bernardeschi e Cuadrado. La Joya dovrebbe tornare dal primo minuto nella sfida di mercoledì sera in Coppa Italia contro i bergamaschi

TORINO – Primo allenamento settimanale per i ragazzi di Massimiliano Allegri in quel di Vinovo dopo il match rinviato ieri sera contro l’Atalanta all’Allianz Stadium. Programma diverso rispetto al solito per i bianconeri, abituati a svolgere un allenamento di scarico a Vinovo il lunedì, ma il rinvio di ieri ha cambiati i piani di Allegri. Seduta di preparazione per il ritorno della semifinale di Coppa Italia sempre contro l’Atalanta, allenamento dunque prettamente tattico per i bianconeri al JTC di Vinovo.

L'attaccante della Juventus Gonzalo Higuain si allena nel centro sportivo di Vinovo

VINOVO, LE CONDIZIONI DEGLI ARGENTINI

Ha lavorato a parte Gonzalo Higuain a Vinovo, reduce dall’infortunio subito domenica scorsa nel derby contro il Torino alla caviglia. Il Pipa sta cercando di recuperare per mercoledì, ma la sua presenza è tutt’altro che certa e probabilmente Allegri deciderà di tenerlo a riposo per averlo al meglio in vista delle prossime sfide contro la Lazio sabato all’Olimpico e soprattutto a Wembley contro il Tottenham il prossimo 7 marzo. Chi sta cercando di ritrovare la migliore condizione per la sfida con gli Spurs è Paulo Dybala, che ormai da due settimane a Vinovo si allena con il resto della squadra e mercoledì con ogni probabilità tornerà in campo dal primo minuto a quasi due mesi di distanza dall’infortunio subito contro il Cagliari.

I due sudamericani della Juventus Paulo Dybala e Alex Sandro sorridono tra la neve in quel di Vinovo

GLI ASSENTI A VINOVO

Non erano presenti a Vinovo invece gli infortuni Mattia De Sciglio, Federico Bernardeschi e Juan Cuadrado. Per i due esterni offensivi quasi certa l’assenza contro il Tottenham, soprattutto per il numero 33 bianconero la cui stagione è a rischio per l’infortunio al ginocchio subito nel derby. La Juve spera di recuperarlo prima grazie a una terapia conservativa, ma qualora il problema non dovesse risolversi nel giro di qualche settimana servirà l’intervento chirurgico e la stagione di Bernardeschi si chiuderebbe anzitempo. Per quanto riguarda Juan Cuadrado il suo recupero è previsto per fine marzo, mentre De Sciglio potrebbe recuperare in extremis per la trasferta di Londra tra nove giorni.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

NEYMAR ESCE IN LACRIME

POGBA TORNA ALLA JUVE?

IDEA GAYA

SEGUICI SU: Facebook / Twitter / Instagram

x