TORINO – Primo allenamento settimanale per i ragazzi di Massimiliano Allegri in quel di Vinovo dopo il match rinviato ieri sera contro l’Atalanta all’Allianz Stadium. Programma diverso rispetto al solito per i bianconeri, abituati a svolgere un allenamento di scarico a Vinovo il lunedì, ma il rinvio di ieri ha cambiati i piani di Allegri. Seduta di preparazione per il ritorno della semifinale di Coppa Italia sempre contro l’Atalanta, allenamento dunque prettamente tattico per i bianconeri al JTC di Vinovo.
VINOVO, LE CONDIZIONI DEGLI ARGENTINI
Ha lavorato a parte Gonzalo Higuain a Vinovo, reduce dall’infortunio subito domenica scorsa nel derby contro il Torino alla caviglia. Il Pipa sta cercando di recuperare per mercoledì, ma la sua presenza è tutt’altro che certa e probabilmente Allegri deciderà di tenerlo a riposo per averlo al meglio in vista delle prossime sfide contro la Lazio sabato all’Olimpico e soprattutto a Wembley contro il Tottenham il prossimo 7 marzo. Chi sta cercando di ritrovare la migliore condizione per la sfida con gli Spurs è Paulo Dybala, che ormai da due settimane a Vinovo si allena con il resto della squadra e mercoledì con ogni probabilità tornerà in campo dal primo minuto a quasi due mesi di distanza dall’infortunio subito contro il Cagliari.
GLI ASSENTI A VINOVO
Non erano presenti a Vinovo invece gli infortuni Mattia De Sciglio, Federico Bernardeschi e Juan Cuadrado. Per i due esterni offensivi quasi certa l’assenza contro il Tottenham, soprattutto per il numero 33 bianconero la cui stagione è a rischio per l’infortunio al ginocchio subito nel derby. La Juve spera di recuperarlo prima grazie a una terapia conservativa, ma qualora il problema non dovesse risolversi nel giro di qualche settimana servirà l’intervento chirurgico e la stagione di Bernardeschi si chiuderebbe anzitempo. Per quanto riguarda Juan Cuadrado il suo recupero è previsto per fine marzo, mentre De Sciglio potrebbe recuperare in extremis per la trasferta di Londra tra nove giorni.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE: