Calciomercato Juventus, boom: ecco il botto da 30 milioni!

Mercato Juve: la corsa per lo spagnolo
Calciomercato Juventus: grandi manovre, Marotta è pronto a far sognare i tifosi bianconeri con un colpaccio multimilionario.

Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus: si studia il colpo da 30 milioni
Calciomercato Juventus: si studia il colpo da 30 milioni

Calciomercato Juventus: il botto a centrocampo

 

Continuiamo a parlare del mercato della Juve: ve ne parliamo da giorni, arrivano conferme: come ormai sarà noto ai più, il club bianconero ha come priorità assoluta in vista della prossima stagione quella di riforzare il centrocampo. Ovviamente ci sarà da intervenire anche negli altri reparti, soprattutto sugli esterni in caso di addii importanti come quelli di Lichsteiner a destra e Asamoah a sinistra (per non parlare poi della possibile partenza anche di Alex Sandro), ma il direttore generale juventino Beppe Marotta per quanto riguarda il calciomercato Juventus sta pensando al colpo giusto da mettere a segno per la mediana. La lista dei desideri è veramente lunga e le alternative tra le quali scegliere non mancano, anzi. Se fosse per lui, il colpo lo avrebbe già messo a segno: parliamo ovviamente di Emre Can, autentico pallino della dirigenza bianconera già bloccato da tempo, ma la situazione, che sembrava ormai definita, continua a non sbloccarsi e si continua ad andare per le lunghe. Can e il suo entourage non hanno ancora preso una decisione definitiva, cosa che sta favorendo l’inserimento di alcuni grandi club alla crosa per il centrocampista tedesco che in estate si svincolerà dal Liverpool a parametro zero. La situazione ha fatto ovviamente alzare le antenne a Marotta e Paratici che non vogliono ritrovarsi si punto in bianco con un pugno di mosche in mano e ora si studiano tutte le possibili alternative ad Emre Can. Certo, l’ex Bayern Monaco sarebbe stato un colpo a parametro zero, invece ci sarà da mettere mano al portafoglio per portarsi a casa almeno uno dei giocatori che fanno gola alla Juventus. Il club bianconero comunque è pronto a stringere, sul piatto almeno 30 milioni: ecco le alternative.

[fncvideo id=264873 autoplay=true]

Calciomercato Juventus: Pellegrini o Cristante

 

Come detto, servirà spendere se si vorrà chiudere per un colpo eccellente a centrocampo. Nella lista della spesa di Marotta e Paratici di cui parlavamo poco fa, in cima spiccano i nomi di Lorenzo Pellegrini e Bryan Cristante. Basta una rapida occhiata per capire quale sia l’identikit giusto per il centrocampista perfetto nella mente della dirigenza juventina: giovani ma già con buona esperienza alle spalle, completi, fisicamente strutturati ma buona tecnica e tempi di inserimento, italiani. Tutte caratteristiche – a parte la nazionalità – in linea con quelle di Emre Can, guarda caso. Portare in bianconero uno dei due ragazzi però non sarà molto semplice. Come prima cosa bisognerà ovviamente accontentare le richieste delle squadre proprietarie del cartellino, ed ecco che spuntano i famosi 30 milioni. Almeno. Sì, perchè se la Roma per Pellegrini potrebbe anche “accontentarsi” di una cifra tra i 25 e i 30 milioni di euro, l’Atalanta ne chiede almeno 35 per lasciar partire Cristante. Insomma, non sarebbero di certo dei colpi low cost. In secondo luogo poi, la Juventus dovrebbe anche vedersela con la concorrenza, visto che il romanista è seguito da vicino anche dall’Atletico Madrid del Cholo Simeone, mentre il centrocampista neroazzurro fa gola a Monaco, West Ham e Liverpool. I vice campioni d’Europa comunque stanno provando sotto traccia a stringere, i contatti con gli agenti dei calciatori ci sono e vanno avanti, ma non solo. Vi ricordate la lista della spesa di cui abbiamo parlato prima? Bene, Pellegrini e Cristante ovviamente non sono le uniche alternative a Emre Can, tutt’altro. Marotta infatti sta già lavorando su trattative parallele e la dirigenza bianconera ha già incontrato l’agente di un altro top player a centrocampo, eccolo: >>>CONTINUA A LEGGERE

Calciomercato Juventus: Cristante obiettivo da 35 milioni
Calciomercato Juventus: Cristante obiettivo da 35 milioni
x