[fncvideo id=”153583″]
TORINO – Intervistato da Tuttosport, l’Amministratore Delegato della Juventus Beppe Marotta ha parlato di mercato e ha chiarito diverse situazioni. Di seguito l’intervista integrale:
Beppe Marotta, dica la verità: dopo il ko con il Sassuolo, come si poteva pensare ancora allo scudetto?
«Sapevamo che sarebbe stato necessario darsi un scossa. Si poteva recuperare e l’abbiamo fatto. Ed è stato qualcosa di straordinario, grazie alle 24 vittorie nelle ultime 25 partite».
Fronte Morata: come finira con il Real?
«Vogliamo tenerci stretto Alvaro, è un nostro preciso obiettivo. Però sarà un’operazione molto complicata: non dipende da noi. Il ragazzo, tuttavia, si trova benissimo qui, è contento, la Juventus è il suo habitat naturale».
Più probabile che a fine giugno arrivi Berardi dal Sassuolo?
«Se tiene conto della difficoltà della trattativa, Berardi è più semplice».
E Cuadrado?
«Con il Chelsea non abbiamo ancora parlato, però è dura tanto quanto tenere Morata. Proveremo a trattenerlo, così come Lemina».
Cavani è un obiettivo?
«Ci farebbe comodo, anche se il nostro reparto offensivo è già di assoluto valore, con tre giovani che possono giocare qui per tanti anni ancora».
Arriva un trequartista?
«Non necessariamente, conta la duttilità dei giocatori e dell’allenatore che è stato molto bravo a gestire le risorse messe a disposizione».
In estate non partirà nessuno dei big?
«Dipendesse da noi, assolutamente sì. Ma il destino di un calciatore sta nella sua testa: se uno vuole andar via, diventa difficile trattenerlo. Ora come ora non ci sono allarmismi, anzi. C’è un grande affiatamento».