I FUTURI CAMPIONI
[fncvideo id=159005]
La Juventus è tornata prepotentemente a sondare il mercato della Serie B per puntare sui giovani talenti italiani come faceva molti anni fa. Sono state tantissime le stelle pescate nella serie cadetta, su tutti ovviamente Alessandro Del Piero, acquistato dal Padova e diventato una leggenda bianconera. Tanti bomber e anche qualche difensore fondamentale, il mercato di quest’anno potrebbe ricalcare la falsariga del passato: CONTINUA A LEGGERE
DIFENSORE
Claudio Gentile arrivò alla Juve nell’estate del 1973 dal Varese e negli anni è diventato un perno fondamentale della difesa della Juve e della Nazionale. E adesso? Gian Marco Ferrari, dopo un’annata sorprendente a Crotone, sembra in orbita bianconera da diverso tempo.
CENTROCAMPO
Marco Tardelli, arrivato nel’estate del 1975 dal Como, è diventato Campione del Mondo con la Nazionale grazie alle grandi annate in maglia bianconera. Rolando Mandragora ha caratteristiche tecniche molto simili, saprà ricalcare le orme di Tardelli? Il Pescara vuole tenerlo in prestito, ma la Juventus punta molto su di lui per il futuro.
FANTASIA
Leggenda: non ci sono altre parole per descrivere Alessandro Del Piero, arrivato nell’estate del 1993 dal Padova (con lui anche Angelo Di Livio). Numero 10 per eccellenza, ha incantato i tifosi della Juve per quasi 20 anni. Come fantasista la Juve sta pensando a Caprari, anche se per girarlo in prestito l’anno prossimo. Avrà un futuro anche da protagonista in bianconero?
BOMBER
Totò Schillaci dopo sette stagioni a Messina passate tra Serie C e B è stato preso nell’estate del 1989 dalla Juventus ed è diventato protagonista specialmente in Nazionale. A 25 anni il grande salto in Serie A, sembra il destino di Gianluca Lapadula, bomber della Serie B quest’anno seguito da molto vicino dalla Juve. Era vicino al Napoli, ma sembra che la concorrenza di Higuain abbia frenato la trattativa.
GIOVANI
Pierluigi Casiraghi fu preso dalla Juventus a soli 20 anni dopo un ottima annata in B al Monza. Una carriera “rovinata” dai tantissimi infortuni che lo hanno costretto al ritiro da giovane. Solo due anni più “anziano” di lui è Simone Andrea Ganz, a cui ovviamente auguriamo tutt’altra fortuna rispetto a Gigi Casiraghi.