[fncvideo id=160013]
TORINO – Tutti pazzi per André Gomes. Il portoghese, dopo una stagione strepitosa con la maglia del Valencia e un ottimo Europeo, è finito nel taccuino di moltissimi top club europei. Su di lui ci sono Barça, Juventus, Napoli, Inter, Chelsea, PSG, Manchester United, Liverpool e ora, a detta dei media spagnoli, anche il Real Madrid avrebbe messo gli occhi su di lui. Il calciatore, infatti, figura oggi sulle prime pagine di alcuni importanti quotidiani sportivi iberici.
MARCA – Secondo quanto riportato da Marca, il Real Madrid si sarebbe dunque aggiunto alla lista delle pretendenti. Mentre tutta l’attenzione è rivolta all’acquisto a cifre record del centrocampista juventino Paul Pogba, le Merengues starebbero lavorando a fari spenti sul portoghese e potrebbero strapparlo a sorpresa al resto della concorrenza, Barcellona in primis. Il club blaugrana lo vede per caratteristiche come il rinforzo ideale per la linea mediana e sta trattando da settimane con la dirigenza del Valencia. Il Real, dal canto suo, lo vede come il sostituto ideale da alternare a Luka Modric ed è considerato la prima alternativa a Pogba se la trattativa con la Vecchia Signora non dovesse andre in porto. La Juventus è arrivata ad offrire per lui 40 milioni di euro, ma l’offerta è stata immediatamente rispedita al mittente: visto il numero di pretendenti e forte delle straordinarie prestazioni messe in campo da Gomes a Euro2016, il club spagnolo sta tirando sul prezzo, fissato a circa 60 milioni di euro. Il Valencia deve far cassa e a questo scopo non c’è nulla di meglio di un’asta al rialzo.
MUNDO DEPORTIVO – Il portoghese figura come obiettivo dei Blancos anche su Mundo Deportivo, che ha spiegato i retroscena di alcune operazioni di mercato del Real Madrid concentrandosi in particolare sull’affare che porterebbe il portoghese alla corte di Zinedine Zidane. Il quotidiano spagnolo sottolinea come il club di Florentino Perez stia cercando di inserirsi in molte delle trattative di mercato condotte dal Barcellona, in alcuni casi solo per far lievitare il prezzo, in altri per reale interesse nei confronti dei calciatori. Da Gabriel Jesus a Neymar, in più casi i Galacticos hanno cercato di mettere in difficoltà il club blaugrana. Lo stesso sta succedendo con André Gomes, anche se in questo caso si tratta molto probabilmente di un tentativo concreto e non strategico.