TORINO – In Italia c’è stata una forte rivoluzione sulla valorizzazione dei giovani, cosa che da tempo veniva chiesta dai diversi CT e che solo ora sembra aver iniziato a mostrarsi.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6ujai5?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]
Le squadre non si spaventano più di schierare un ragazzo di diciotto o diciannove anni se si dimostra pronto fisicamente e mentalmente per il grande salto. La Gazzetta dello Sport oggi si divertita a creare una formazione con i giovani fuori mercato che hanno aumentato il loro valore rispetto l’inizio della stagione. Nel 4231 tra i pali c’è Audero, titolarissimo della Samp in presito dalla Juve, che ha ben fatto; sulla linea difensiva, Ola Aina del Torino, Romagna del Cagliari e la coppia viola Milenkovic-Birgahi. Avanti la difesa c’è Rodrigo Bentancur della Juve e Soualiho Meitè del Torino. Dietro la punta Cutrone c’è il tridente formato dai romanisti Under e Zaniolo e dallo spallino Lazzari. Ben sei elementi italiani che fanno ben sperare Roberto Mancini.
ECCO LA FORMAZIONE:
Audero (Sampdoria, da 10 a 15 mln);
Ola Aina (Torino, da 5 a 15 mln),
Filippo Romagna (Cagliari, da 6 a 15 mln),
Nikola Milenkovic (Fiorentina, da 7 a 25 mln),
Cristiano Biraghi (Fiorentina, da 5 a 18 mln);
Soualiho Meité (Torino, da 10 a 25 mln),
Rodrigo Bentancur (Juventus, da 20 a 50 mln);
Manuel Lazzari (SPAL, da 8 a 15 mln),
Nicolò Zaniolo (Roma, da 4,5 a 40 mln),
Cengiz Under (Roma, da 15 a 50 mln);
Patrick Cutrone (Milan, da 10 a 30 mln).