[fncvideo id=273667 autoplay=false]
TORINO – Massimiliano Allegri ha parlato dal Media Center di Vinovo per presentare la semifinale di ritorno di Coppa Italia che vedrà la Juventus scendere in campo domani alle 17:30 contro l’Atalanta all’Allianz Stadium.
Forte dell’1-0 ottenuto nel match d’andata, la Juventus tornerà in campo 10 giorni dopo l’ultima partita vinta per 1-0 con il Torino del derby, a causa del rinvio della sfida di campionato di domenica proprio contro l’Atalanta, che non si è potuta giocare a causa della forte nevicata che ha colpito Torino.
NAPOLI – “Abbiamo una partita in meno, sabato a Roma giocheremo la sesta trasferta in 8 partite. Dopo la partita di sabato rimarranno 12 partite di cui 7 in casa e 5 fuori, per cui abbiamo un bel calendario. Detto ciò sarà una lotta fino alla fine, è l’Unico campionato in Europa ancora aperto, e alla fine vincerà il migliore. Chi sarà in testa il 20 maggio lo avrà meritato e noi abbiamo la voglia di vincere il settimo Scudetto e di confrontarci con una squadra che sta facendo grandissime cose. Per noi è una sfida importante e bella, ma domani c’è la Coppa Italia che è importante per noi. Innanzitutto perché nell’era moderna non c’è nessuno che ha vinto la Coppa Nazionale 4 volte di seguito, e la possibilità la abbiamo noi il Psg e il Barça. Quindi domani abbiamo l’obiettivo di arrivare in finale. Troveremo un’Atalanta tosta che ha la voglia di rifarsi dall’uscita dall’Europa e che avrà l’opportunità di arrivare in finale. Il risultato dell’andata non conta perché ti da pochi vantaggi. Domani devi fare gol e sei un pezzo avanti.”
INFORTUNATI – “Higuain viene in panchina, Cuadrado, De Sciglio e Bernardeschi sono fuori.”
SFIDA A DISTANZA – “Ora pensano alla Coppa, poi ci tufferemo nel campionato sabato. Mercoledì avremo un’altra partita da dentro e fuori. Penso sia bello rimanere dentro le competizioni perché bisogna giocare per tutte queste. Poi dopo cosa pensano e dicono gli altri non ci interessa. Dobbiamo lavorare e ottenere risultati, essendo pronti a giocarci le nostre chances domani, in campionato e mercoledì. Alla fine quello che conta comunque è quando riesci a scrivere nell’albo qualcosa che hai vinto. Perché già ci dimentichiamo quello che succede 3 giorni fa, pensa con i se e con i ma tra 20 anni. Nella vita bisogna essere pratici.”
MARCHISIO – “La formazione potrebbe essere quella di domenica, tranne due o tre cose. A Giugno ognuno deciderà il proprio futuro, ora dobbiamo stare sul pezzo, abbiamo una concorrente molto forte che fa grandi numeri e in campionato bisogna fare qualcosa di straordinario. Abbiamo Coppa Italia e Champions, non dobbiamo pensare al futuro ma vivere il presente nel migliore dei modi.”
DYBALA – “O gioca dall’inizio o entra, ma il minutaglie a Paulo lo devo mettere. Ha fatto buoni allenamenti, sta bene, abbiamo bisogno di lui.”
HIGUAIN – “Massimo domani va in panchina, non si è mai allenato, ha fatto solo roba atletica. Oggi si allenerà un po’ e domani verrà in panchina.”
FORMAZIONE – “Mi manca un difensore e un centrocampista. Le scelte saranno legate alla partita e alle partite che verranno, devo cercare di gestire e affrontare la partita di domani nelle migliori condizioni. Domani manca Bentancur che è squalificato, dovrò farmi un’idea di quanto qualcuno potrà giocare domani e sabato.”
SCANSOPOLI – “Fa parte del mondo del calcio dove tutti dicono la sua questo. Qualcuno farebbe meglio a stare zitto. Noi dobbiamo andare avanti, ci sono partite che vanno in un modo e nell’altro, poi queste cose lasciano il tempo che trovano.”
PORTIERE – “Gioca Buffon in porta”
NAPOLI – “Il Napoli le vince tutte fino alla fine? Sarebbe bello tutti e due le vincessimo tutte fino alla fine, ma non è possibile per lo scontro diretto, quindi qualcuno perde. Quest’anno rispetto allo scorso è una stagione differente, noi quest’anno stiamo tenendo testa al Napoli e quindi guardiamo partita per partita e vediamo come vanno le cose.”
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
BUFFON: “FEDELTÀ ALLA NAZIONALE”
SEGUICI SU: Facebook / Twitter / Instagram
Juvenews.eu