BUFFON 6
Non può nulla sul gol di Callejon, nessun intervento degno di nota per il portierone bianconero.
>>>VAI ALLA PAGELLA DI BARZAGLI<<<
BARZAGLI 6.5
Il gol arriva dal suo lato, ma rivedendo il replay si nota come nello sviluppo dell’azione si era invertita la posizione con Lichtsteiner, anche perché dal lato suo non si passa.
>>>VAI ALLA PAGELLA DI BONUCCI<<<
BONUCCI 7
Il gol è solo la perla di una partita sontuosa, Mertens non può praticamente nulla contro Bonny. Il sinistro al volo dopo la svirgolata di Ghoulam è da applausi.
>>>VAI ALLA PAGELLA DI CHIELLINI<<<
CHIELLINI 6.5
Sfortunato. Bene in 40 minuti, anche se l’ammonizione è piuttosto ingenua. Il flessore preoccupa Allegri e tutti i tifosi bianconeri.
>>>VAI ALLA PAGELLA DI LICHTSTEINER<<<
LICHTSTEINER 5
Poco propositivo da esterno, malissimo da terzo centrale. Non riesce a trovare la posizione, non legge il taglio alle sue spalle di Callejon che pareggia temporaneamente la partita. Occasione sprecata.
>>>VAI ALLA PAGELLA DI KHEDIRA<<<
KHEDIRA 5.5
Fuori partita, il tedesco è in una fase decisamente calante della sua condizione atletica. Mezzo voto in più per l’inserimento che spinge Ghoulam a regalare il pallone della vittoria a Higuain.
>>>VAI ALLA PAGELLA DI HERNANES<<<
HERNANES 7
Bravo profeta! Finalmente si può dire, Hernanes si è preso la Juve e soprattutto lo Juventus Stadium. Standing ovation strameritata al momento della sostituzione. (Sturaro s.v.)
>>>VAI ALLA PAGELLA DI PJANIC<<<
PJANIC 5
In una sola parola impalpabile. Da capire se sia un problema tattico o di personalità, ma sta di fatto che nelle partite importante in questo inizio di stagione non c’è mai stato. Allegri ha bisogno del bosniaco.
>>>VAI ALLA PAGELLA DI ALEX SANDRO<<<
ALEX SANDRO 6.5
Spina nel fianco della difesa del Napoli, devastante sulla fascia sinistra per Hysaj che non lo ha mai fermato. Poteva aiutare maggiormente Lichtsteiner sul gol di Callejon, ma non sono sue le responsabilità.
>>>VAI ALLA PAGELLA DI MANDZUKIC<<<
MANDZUKIC 6
Lavoro sporco, quello che tanto piace ad Allegri. Oggi la scena è tutta di Higuain, Supermario dopo il gol di mercoledì si sacrifica senza problemi e aiuta per 90 minuti la squadra.
>>>VAI ALLA PAGELLA DI HIGUAIN<<<
HIGUAIN 7.5
La vince lui, non poteva essere altrimenti. Decide lui quando vincerla, e lo fa al settantesimo, dopo pochi palloni toccati e tanta sofferenza. Geniale il lancio per Khedira, famelico nell’andare a prendere la respinta, perfetto il sinistro che decide il match. Fenomeno vero.
>>>VAI ALLA PAGELLA DI CUADRADO<<<
CUADRADO 6
Meno vivace e devastante del solito, non riesce a far male a Ghoulam sulla fascia destra. Piccolo passo indietro rispetto alla prestazione mostruosa di mercoledì.
>>>VAI ALLA PAGELLA DI MARCHISIO<<<
MARCHISIO 6.5
Quanto mancava a questa squadra. Entra al posto di Pjanic e il centrocampo cambia, è già presente dentro la squadra e strappa un paio di ovazioni dello Juventus Stadium per due giocate davanti alla difesa, bentornato Claudio.
>>>VAI ALLA PAGELLA DI ALLEGRI<<<
ALLEGRI 6.5
Ha finalmente vinto la scommessa Hernanes, ha finalmente vinto uno scontro diretto in questa stagione. C’è ancora da risolvere il rebus del centrocampo, ma oggi la Juve dà una spallata pesantissima al Napoli nella corsa Scudetto.