TORINO-La Juventus alla difficile sfida al Torino senza tantissimi titolari: mancano Dybala, che non parte titolare ma è recuperato ed in panchina, Cuadrado, Mandzukic, Matuidi, Benatia, ma la squadra bianconera deve fare risultato visto il turno agevole del Napoli contro la Spal per non perdere terreno.
Primo tempo:
La Juventus pronti via perde subito il Pipita Higuain, l’argentino, l’uomo derby deve abbandonare il campo per una distorsione dopo lo scontro con Sirigu. Entra Bernardeschi, che sarà fondamentale nel primo tempo per sbloccare il match. Si gioca a ritmi bassi, la Juventus fatica a trovare il bandolo della matassa, il Torino ci prova con Belotti.
Ma è la Juventus a sbloccare il match una volta prese le misure agli attaccanti granata: ci pensa Alex Sandro a far nascere l’azione, girando la palla sulla destra, il pallone arriva a Bernardeschi che mette dentro un cross col suo piede debole, il destro, sul quale è proprio Alex Sandro a gettarsi e depositare in rete. 1-0 Juventus senza aver corso troppi pericoli. Il Torino accusa il gol subito e fatica a rientrare nel match.
Secondo tempo:
Nella ripresa parte bene la Juventus, buone trame offensive, il Torino corre ai ripari inserendo Niang per formare un tridente più offensivo del duo schierato inizalmente con Iago Falque e Belotti.
Esce uno spento Douglas Costa, entra Dybala nella Juventus invece, si rivede la Joya: i granata ci provano con un ispirato Niang. La Juventus si difende con le unghie, senza subire grandi occasioni da gol. In attacco Dybala prova a farsi vedere appena entrato ma il suo tiro termina a lato dopo un buon passaggio filtrante che lo ha aveva messo davanti a Sirigu ma in posizione defilata.
La Juventus controlla la partita, palleggia a basso ritmo, il Torino invece non trova il guizzo decisivo, tira solo da fuori area. Dopo quattro minuti di recupero il match termina sullo 0-1 per i bianconeri che vincono e soprattutto continuano a tenere la difesa e la porta inviolata in campionato. Da notare il ritorno di Dybala davvero propositivo e che dovrà trovare minutaggio e ritmo gara nelle prossime sfide per essere decisivo poi contro il Tottenham.