Top Player
TORINO – Tutti lo aspettavano, tutti lo volevano, e finalmente è arrivato. Paulo Dybala ha rinnovato il contratto con la Juventus fino al 2022, diventando, insieme ad Higuain, il giocatore più pagato della rosa bianconera. E gli altri? Quanto percepiscono i giocatori della Juventus?
La Joya andrà a percepire 7,5 milioni di euro a stagione, stipendio massimo consentito dal tetto salariale imposto dal club bianconero.
Stesso stipendio che percepisce Gonzalo Higuain. Il Pipita, arrivato in estate dal Napoli per la cifra record di 90 milioni di euro, ha un contratto in essere con scadenza nel 2020, e percepisce anche lui 7,5 milioni di euro a stagione. VAI AL PROSSIMO>>>
5-4-4
Dietro la coppia HD si piazza Leonardo Bonucci: dopo il rinnovo di Dicembre infatti, lo stipendio del difensore di Viterbo è passato da 3,5 a 5 milioni di euro, con una scadenza che lo porterà a vestire il bianconero fino al 2021.
Dietro il numero 19 si piazza Miralem Pjanic. Il centrocampista bosniaco, arrivato in estate dalla Roma, percepirà uno stipendio di 4,5 milioni a stagione fino al 2021, attestandosi come il terzo più pagato della rosa bianconera.
Dietro Giotto, si piazzano a pari merito Buffon e Khedira: il Capitano bianconero e il centrocampista tedesco, rispettivamente in scadenza nel 2018 e nel 2019, percepiscono 4 milioni di euro a stagione dalla società bianconera. VAI AL PROSSIMO>>>
Three is the magic number
Giorgio Chiellini, baluardo della super difesa bianconera incensata in tutta Europa, percepisce 3,5 milioni di euro a stagione. Il suo contratto, valido fino al 2019, gli consentirà essere bianconero fino a 35 anni.
Insieme al King Kong bianconero, anche Dani Alves, Mandzukic e Marchisio percepiscono 3,5 milioni di euro a stagione, rispettivamente fino al 2018, al 2019 e al 2020. Su Mandzukic stanno iniziando a girare voci di partenza, mentre la permanenza in bianconero del Principino e dell’esterno ex Barça non sembra in dubbio
Ultimo della fascia, Juan Cuadrado, arrivato in prestito in estate dal Chelsea fino alla fine dell’anno, che percepisce 3 milioni di euro netti a stagione. VAI AL PROSSIMO>>>
Da 2 a 3
2,8 milioni di euro fino al 2020. Questo è lo stipendio di Alex Sandro, terzino sinistro bianconero arrivato dal Porto in estate. Voci insistenti parlano di un prossimo incontro con la dirigenza per l’adeguamento del contratto.
2,8 milioni è anche l’ingaggio percepito da Lichtsteiner e Benatia: il primo dovrà discutere con la società del suo futuro, il secondo è in prestito dal Bayern Monaco fino a fine stagione ma verrà riscattato.
Di poco più basso lo stipendio di Barzagli e Neto: il difensore e il portiere guadagnano rispettivamente 2,5 e 2 milioni di euro, con contratti fino al 2018 e al 2019.
Freschi di rinnovo fino al 2021, anche Rugani e Sturaro guadagneranno 2 milioni di euro a stagione. VAI AL PROSSIMO>>>
One million
Marko Pjaca, talento croato ora ai box per l’infortunio al ginocchio che lo terrà fuori dai campi almeno fino a settembre, percepisce uno stipendio di 1,8 milioni di euro, con scadenza fissata al 2021.
Dietro di lui, De Ceglie, Asamoah e Lemina, pagati 1,7, 1,6 e 1,2 milioni a stagione, i primi due fino al 2017, con il francese che invece ha un contratto fino al 2020. VAI AL PROSSIMO>>>
da 0 a 1
Chi guadagna meno? Non potevano che essere loro: Mattiello (0.4 milioni a stagione), Audero (0.25) e Mandragora (0.20).I primi due andranno in scadenza nel 2019, mentre per Mandragora il contratto andrà avanti fino al 2021.
Insieme a loro Rincon che prendeva 700mila dal Genoa, attualmente percepisce 500mila euro per la seconda metà di questa stagione a Torino. I prossimi anni alla Juventus prenderà invece 1.2 milioni a stagione.
Juvenews.eu