Esclusiva JN/ Juventus-Atalanta: accordo per Caldara e Gagliardini sulla base di 45 milioni di euro

La Juventus investirà 45 milioni di euro per portarsi a casa due giovani promettenti come Caldara e Gagliarini che però non si muoveranno dall'Atalanta prima di giugno.

[fncvideo id=188081]

TORINO- Mattia Caldara, Roberto Gagliardini, Franck Kessié e Andrea Petagna stanno disputando un’ottima stagione tra le fila dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Questi 4 giovani talenti sono finiti nel mirino dei più grandi club italiani come Juventus, Milan e Inter. Se per il centrocampista ivoriano, classe 96, le sirene della Premier League si fanno sempre più insistenti, per i tre giocatori azzurri il presente e il futuro si chiama Serie A.

Secondo quanto appreso in esclusiva dalla nostra redazione, la Juventus ha già chiuso con l’Atalanta per l’acquisto del difensore Caldara, per 20 milioni di euro, e del centrocampista Gagliardini per 25 milioni. Entrambi, però, non arriveranno a Torino prima di giugno visto che Gasperini ha posto il veto ad una partenza immediata durante il mercato di gennaio. Petagna, invece, è un profilo che piace ma è considerato ancora troppo giovane e l’ipotesi che la Vecchia Signora possa trattarlo al momento è remota. Tramontata invece definitivamente la pista che porta a Kessié che si sarebbe raffreddata vista la forte concorrenza proveniente dalla Premier League.

x