Esclusiva JN-Dino Zoff: “Buffon? Deciderà anche la società”

PAURA PER DINO - Zoff ricoverato da 3 settimane, problema neurovegetativo
Abbiamo parlato con Dino Zoff di molti temi, dal mondiale al ritiro possibile di Gigi Buffon, passando per Lazio-Juventus di sabato.

[fncvideo id=242727 autoplay=false]

di Lorenzo Manelfi e Marco Tarantino

TORINO-Dino Zoff, dal 1972 al 1983 portiere della Juventus, allenatore per tre volte della Lazio, prima dal 1990 al 1994, poi nel 1997 prima di approdare alla guida della Nazionale, ed infine tornato a Roma sponda biancoceleste nel 2001. Una sfida speciale sabato pomeriggio allo stadio Olimpico, proprio Lazio-Juventus, le due sue squadre del suo “cuore”. Lo abbiamo intervistato in vista del match per parlare di lotta scudetto, Gigi Buffon ed ovviamente la gara di Roma.

Lazio-Juventus sabato pomeriggio, per chi tifa? 

“Sabato non tifo nessuna delle due in particolare, me la vedrò con piacere la sfida dell’Olimpico. Non so cosa potrà succedere però la Lazio se la può giocare ad armi pari contro la Juventus.”

Lotta Scudetto, chi vede favorita? Quale sarà la sfida chiave?

“Per lo scudetto sarà sicuramente decisivo per me lo scontro diretto, la sfida che la Juventus giocherà in casa contro il Napoli”

Capitolo Gigi Buffon, giusto ritirarsi a fine stagione?

“Non voglio sbilanciarmi, non è di mia competenza. Non lo so deciderà anche la società oltre al calciatore, vedremo quale sarà il futuro di Gigi”.

Se Gigi fosse andato al Mondiale ed avesse vinto, avrebbe battuto il suo record di più “anziano giocatore” ad aver vinto la Coppa del Mondo, le sarebbe dispiaciuto? 

“No, no per carità, mi sarebbe soltanto piaciuto figuriamoci. Il record? Non mi interessa, sarei stato contento perché ovviamente avrebbe vinto la Nazionale”

 

x