DI MARCO GENTILE
[fncvideo id=221331]
TORINO- Marko Pjaca ha subito un infortunio grave con la nazionale croata. In questi giorni tutti i suoi compagni di squadra alla Juventus, i tifosi bianconeri e altre società di Serie A, hanno espresso la loro solidarietà nei confronti dell’ex Dinamo Zagabria.
In esclusiva per Juvenews.eu, Marko Naletilic, agente di Pjaca ha spiegato: “Marko è in buone mani e sono assolutamente tranquillo che tutto andrà per il verso giusto”
Naletilic, Marko le è parso tranquillo? “Assolutamente sì, è sereno e sorridente. Sono cose che capitano e purtroppo per lui non è stata una stagione fortunata. Ha ricevuto diversi messaggi e chiamate dai compagni di squadra come Pjanic, Mandzukic, Dybala e tanti altri. Anche Fabio Paratici l’ha chiamato. Ripeto, ormai è andata ed è sereno e voglioso di recuperare per la prossima stagione”.
Ha visto il campo di Tallin dove si è infortunato? “No, ero in viaggio e non ho visto la partita. Mi hanno raccontato e posso dire che non ho niente in contrario contro le amichevoli ma le varie Federazioni devono salvaguardare la salute dei calciatori. La Croazia, poi, ha tanti top player che giocano nei migliori club d’Europa e bisogna avere più accortezza. Perisic ha parlato di campo criminale e non posso dargli torto”.
Nemec, il medico della Croazia, ha dichiarato che quando un giocatore subisce questo tipo di infortunio difficilmente torna al top, che ne pensa? “Innanzitutto io stimo molto Nemec, lo conosco personalmente e nutre la mia fiducia. Ho sentito parlare di percentuali di recupero, bisogna vedere com’è stata tradotta l’intervista. Lui ha detto che non deve bruciare le tappe, che ci vuole pazienza e deve prendersi tutto il tempo che gli serve”.
Lei è certo che Marko tornerà al 100%? “Assolutamente sì. Qui a Villa Stuart sono stati operati tantissimi giocatori di livello: da un grande fuoriclasse come Totti, a Boksic, fino ad arrivare a Quagliarella e tantissimi altri. Marko non vede l’ora di tornare presto in campo ma non deve avere fretta”.
Questa non è stata una stagione fortunata per Marko, che ne pensa? “No, non è stato affatto fortunato ma è giovane e avrà ancora l’opportunità di rilanciarsi in futuro. Marko è sereno perché ha l’appoggio e il sostegno della Juventus e dei tifosi: non vede l’ora di potersi affermare definitivamente nella prossima stagione”.