Allegri: “Nelle gare che contano i ragazzi fanno prestazioni importanti”

Massimiliano-Allegri-Juventus-Sassuolo
Le parole del tecnico della Juventus dopo la sfida al Sassuolo

[fncvideo id=274255 autoplay=false]

TORINO-Juventus ancora vincente e finalmente convincente: un 7-0 che non ammette repliche contro il Sassuolo di Iachini. Allegri si porta a casa una grande soddisfazione e nonostante le assenze i giocatori utilizzati hanno dato buonissime risposte

Queste le parole proprio di Allegri ai microfoni di Sky Sport per analizzare il match: “Mancano 15 partite, bisogna cercare di vincere il più possibile, bisogna restare il scia a loro. E’ una lotta anche mentale: ora smaltiamo il 7-0 per giocare a Firenze, una gara complicata. La squadra sta crescendo mentalmente, sta capendo il momento in cui bisogna attaccare la spina e quando staccarla: bella gara martedì, oggi c’era il rischio di rilassamento. Il Napoli non si ferma, bisogna vincere sempre. Matuidi? Difficilmente ci sarà per la Champions, Khedira e Rugani cambi per precauzione.”

Quindi Allegri ha parlato del momento dei bianconeri in campionato: “La prima partita contro il Genoa siamo andati bene nei primi minuti, abbiamo avuto diverse occasioni: a Verona siamo stati tragici. Poi siamo migliorati di condizione, abbiamo avuto una gara seria contro l’Atalanta. Nelle gare che contano i ragazzi fanno prestazioni importanti”

Su Bernardeschi: “Aveva solo una botta al ginocchio, ha voluto giocare, ha fatto una buona prestazione, ha margini di crescita importanti, deve lavorare su quello. A livello mentale è dura giocare nella Juventus, deve capire questo.” 

Sulla difesa imbattibile: “C’è disponibilità di tutti a difendere, abbiamo lasciato dei punti per strada, abbiamo fatto un passo falso fino ad ora solo contro la Sampdoria a Marassi. Stiamo in campo con la testa giusta.”

x