[fncvideo id=265533 autoplay=false]
TORINO-L’agente di Buffon, Silvano Martina, ha fatto il punto sul grande numero uno bianconero, Gigi Buffon, e la sua situazione in ottica futura.
“Dodicesimo in futuro alla Juventus? Se decidesse di continuare bisogna trattarlo come un giocatore di venti anni, come ogni altro calciatore. In Nazionale, il suo aiuto farebbe comodo sicuramente alla crescita dei giovani. Per l’Italia farebbe tutto e per questo ha detto di si subito.”
Quindi l’agente ha parlato anche di date in cui sarà possibile parlare di rinnovo contrattuale: “Appuntamento a fine stagione, lo ha detto più volte Gigi. Il secondo gol contro il Tottenham? Non si può giudicare la prestazione di un calciatore su un episodio come si fa, può capitare in una partita, bisogna valutare la prestazione in generale. L’errore non è collegabile all’età, ha fatto benissimo con Fiorentina ed Atalanta.”
Sull’integrità di Buffon: “E’ stato premiato come miglior portiere della Champions League l’ultimo anno, è un atleta integro. A 40 anni bisogna vivere giorno per giorno, gara dopo gara. Se a fine stagione avrà ancora il fuoco dentro continuerà”
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:
L’INTER PROVA LO SCIPPO IN CASA JUVE