[fncvideo id=154701]
Di Marco Gentile
TORINO- Lo scorso gennaio, Ever Banega è stato conteso da diversi club tra cui anche la Juventus. Alla fine, però, è stata l’Inter a spuntarla su tutti, forte dell’intermediazione del vice Presidente Javier Zanetti. El Tanguito, in estate, è arrivato in nerazzurro a parametro zero dal Siviglia ma con Stefano Pioli ha perso il posto da titolare. Nell’ultima partita contro la Lazio, complice la squalifica di Joao Mario, il 28enne di Rosario è stato schierato titolare ed ha spaccato la partita in favore dei nerazzurri con una gran rete da oltre 25 metri.
Il contratto di Banega andrà in scadenza il 30 giugno del 2019 e diversi club si sono fatti sotto per sondare la disponibilità dell’Inter a cedere il suo talentuoso centrocampista. In Cina, il Beijing Guoan e l’Hebei China Fortune hanno mosso i primi passi concreti prendendo contatti con l’entourage del calciatore, mentre nelle ultime ore sono rimbalzati rumors che lo vorrebbero ancora vicino alla Juventus. In esclusiva per Juvenews.eu, Marcelo Simonian, agente di Banega, ha fatto il punto della situazione sul futuro del suo assistito:
Simonian, è vero che avete sondato il terreno con la Juventus per portare a Torino Banega? “No, non è vero. Sono solo rumors di mercato, Ever oggi vuole restare all’Inter”.
Oggi vuole restare e in futuro? “Il domani non lo conosce nessuno”.
Conferma l’interesse dei club cinesi? “Sì, confermo che si sono fatti avanti”.
Banega è pentito di aver scelto l’Inter e non la Juventus? “Lui vuole restare ed è più che felice all’Inter. Ever è un combattente, è forte”.